Xiaomi: in programma uno smartphone a 65 euro nel 2015?

Xiaomi Logo

È di oggi la notizia secondo la quale Xiaomi sarebbe intenzionata a presentare, nel 2015, uno smartphone low-cost alla cifra di soli 500 Yuan (circa 65 euro).

Secondo quanto riportato da Digitimes, infatti, il produttore di smartphone numero uno in Cina potrebbe avere in mente un progetto di questo genere per cercare di acquisire ancor più quote di mercato cercando di sbaragliare, ancor di più di quanto stia già facendo, la concorrenza.

Xiaomi Lei Jun

La notizia in questione arriva direttamente dalle aziende che fanno parte della catena produttiva alle quali Xiaomi si rivolge.

Il produttore cinese ha infatti adottato pannelli LCD prodotti da Sharp e Japan Display per quanto riguarda i suoi dispositivi di fascia alta, mentre per quelli di fascia media, secondo quanto riportato dalla fonte, l’azienda principale alla quale si è affidata è AU Optronics.

Per quanto concerne i dispositivi di fascia bassa sembrerebbe, sempre secondo la fonte, che l’azienda cinese BOE Technology abbia iniziato una prima produzione limitata di pannelli LCD che Xiaomi potrebbe adottare per il suo smartphone low-cost proprio nel 2015.

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, in virtù dell’inizio del nuovo anno.

[ Via ]