[Rumor] Primo ipotetico render e specifiche del Meizu MX5

Meizu MX5 in un primo render

Che la Cina stia diventando sempre più il mercato protagonista è un dato di fatto.

Marchi come Xiaomi e Meizu su tutti hanno fatto del loro nome il “ritratto” della qualità ad un prezzo conveniente.

Meizu MX4 Pro

Dopo aver visto, lo scorso 19 Novembre, la presentazione ufficiale del Meizu MX4 Pro, del quale vi proponiamo la recensione del nostro Mario, ecco che oggi appare in rete il primo render che ritrarrebbe il prossimo Meizu MX5.

L’immagine è stata pubblicata dal profilo Weibo di Deelie, un ingegnere Android, e mostra le ipotetiche sembianze del prossimo dispositivo di casa Meizu.

Dalla foto in apertura potete vedere come sembrerebbe essere tornato il classico tasto home tondo a sfioramento presente sull’MX4 e molto amato dagli utenti, nonostante la fonte parli della presenza di un lettore d’impronte digitali. Se così fosse, sarebbe da capire in che modo Meizu avrebbe deciso di implementare questo sensore rispetto alla decisione di inserirlo nel tasto home fisico presente sull’MX4 Pro.

I rumors proseguono con un ipotetico display 2K ed un sensore fotografico Nokia da 41 megapixel (molto probabilmente lo stesso montato sul Lumia 1020).

Osservando bene il render diffuso da Deelie, la scocca posteriore del dispositivo sembrerebbe essere dotata di un secondo display, probabilmente un’unità e-ink, anche se questa specifica ci risulta piuttosto strana, in quanto in passato sono stati presentati alcuni prototipi di smartphone con display principale con e-ink secondario, senza però avere avuto successo a causa degli elevati costi di produzione e conseguentemente di vendita..

Questo tipo di tecnologia, per chi non lo sapesse, è quella impiegata negli e-book reader, e garantisce un’elevata leggibilità anche sotto luce diretta oltre ad un consumo della batteria molto ridotto.

Come sempre vi ricordiamo che, trattandosi di primissime informazioni trapelate, ogni deduzione ed eventuale specifica che vi presentiamo è da prendere con molta cautela e basata sui rumors emersi, ma state pur certi che vi aggiorneremo con ogni informazione che riusciremo a raccogliere!

[ Via ]