Xiaomi punta GoPro nel mercato delle action-camera [rumour]

Xiaomi Gopro

Secondo molti, quello delle action camera è oramai un settore maturo su cui puntare. Ad essere onesti, in rete, in particolare su alcuni network di e-commerce, le versioni asiatiche di camere “GoPro” sono già diverse… sulla scena però, potrebbe irrompere un pezzo grosso. Chi? Xiaomi, ovviamente!

Attualmente, GoPro rappresenta la compagnia regina nel mercato delle action-camera; i dispositivi della linea Hero sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni più estreme: climbing, paracadutismo, mountain-bike ecc. Video di elevata qualità, buona resistenza e design ultraleggero rendono questi dispositivi dei veri e propri must-have; il prezzo però, non è certo alla portata di tutti, e su questo punto l’industria cinese potrebbe darle del filo da torcere.

Indiscrezioni vogliono che Xiaomi sarebbe pronta a realizzare una propria versione di action-camera per farla debuttare sul mercato cinese, dove questi apparecchi stanno raccogliendo una richiesta sempre maggiore, prima della fine dell’anno. Il partner, sempre secondo queste voci, dovrebbe essere la Ant Technology di Shanghai.

Se Xiaomi dovesse davvero produrre questo tipo di camera, al solito prezzo cheap, noi, potete crederci, saremo tra i primi ad acquistarla!

[GizChina.com]