Cherry Mobile Spin, clone dell’HTC ONE M8 a soli 29€

Cherry Mobile Spin

E’ ormai consuetudine per i piccoli brand emergenti clonare prodotti di aziende rinomate per guadagnare fasce di mercato e affinare il know-how necessario per realizzare terminali propri.

Oggi vi presentiamo il Cherry Mobile Spin, un clone dell’HTC ONE M8 realizzato da una compagnia Filippina, la Cosmic Technologies.

Esteticamente il terminale è identico all’HTC originale, eccezion fatta per la diagonale del display che è di soli 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480. La restante dotazione hardware è composta da un processore dual core da 1,2 Ghz, fotocamera posteriore da 2 mp e anteriore VGA, Android 4.4.2, 256 mb di RAM, una batteria da 1400 mAh, supporto dual SIM e 512 mb di storage.

Le caratteristiche sono di fascia bassa, così come il prezzo: 37$, al cambio circa 29€. Un prezzo aggressivo per i mercati emergenti, dove però si sta pian piano affermando il progetto Android One di Google volto a garantire un supporto continuo dell’OS e un hardware di livello a prezzi molto concorrenziali.

Come valutate questa tipologia di dispositivi? Avrebbero successo anche in mercati come quello europeo?

 

[VIA]