Protezione Paypal prorogata a 180 giorni per gli acquisti dalla Cina: una manna per gli importatori!

Paypal

Una cosa che i lettori sapranno già fin troppo bene è che la regola d’oro degli acquisti dalla Cina è utilizzare Paypal come metodo di pagamento. La nota piattaforma online garantisce infatti ai clienti una grande protezione e sicurezza , fondamentale quando si comprano prodotti da un continente diverso e/o da rivenditori dall’affidabilità non dimostrata, usando magari metodi di spedizione non tracciabili.

E’ una grande notizia, quindi, che Paypal cambierà in positivo le proprie normative sulla protezione degli aquisti online.

Paypal

A partire dal 2015, infatti, il lasso di tempo in cui poter avviare una contestazione della transazione online non sarà più di 45 giorni, bensì di 180. Anche se 45 giorni possono sembrare tanti per un acquisto online in Italia, quando si compra dalla Cina tramite posta aerea cinese i tempi di spedizione possono anche superare il mese, perciò 180 giorni garantiranno molto più tempo per accorgersi di eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti ordinati.

E’ vero che la maggior parte dei rivenditori cinesi internazionali offre un periodo di garanzia di un anno per i propri prodotti, ma considerando i costi, le tempistiche, e la reale affidabilità di un processo di riparazione presso il rivenditore, la notizia che Paypal offre 6 mesi di protezione dopo l’aquisto conferisce molta più sicurezza al compratore, il quale può acquistare con maggiore tranquillità. In caso di malfunzionamenti si può aprire un contenzioso con Paypal, il quale potrà generare maggiore pressione sul venditore, assicurando un servizio migliore.

Dal prossimo anno quindi gli acquisti internazionali saranno ancora più sicuri con Paypal, rendendo così sempre più importante il mercato dei prodotti cinesi di importazione.

[Gizchina.de]