Meizu MX4 Pro punta sull’audio? Vivo risponde!

Vivo X5 Max jack cuffie teaser

Sebbene l’ipotesi di un dispositivo mp3 in stile iPod Touch ci avesse obiettivamente stuzzicato, la scelta di Meizu di dotare la sua nuova ammiraglia Meizu MX4 Pro di un comparto audio eccellente ci ha comunque soddisfatto; il disco in vinile del resto, oggetto simbolo dell’invito all’evento di oggi, aveva lasciato intendere “un ritorno alle origini” della casa cinese. Non tutti comunque l’hanno presa bene, soprattutto coloro che proprio nell’audio di elevatissima qualità trovavano il loro punto di forza!

Stiamo ovviamente parlando di Vivo, la compagnia cinese attiva sul segmento high-end (e che con Oppo e OnePlus fa parte del potente gruppo BBK) che, esattamente delle straordinarie specifiche audio, faceva vanto nella sua linea “X”. L’azienda, probabilmente colpita da quanto messo in campo da Meizu per il suo dispositivo flagship, ha voluto sferrare il contrattacco da subito, pubblicando sul proprio profilo weibo un’immagine che suggerisce esplicitamente di “non puntare alla professionalità, ma al massimo“.

Vivo X5Max teaser

Come sarebbe lecito immaginarsi dunque, dal prossimo dispositivo targato Vivo dovremmo aspettarci delle prestazioni audio/multimediali ai limiti delle possibilità. Francamente non abbiamo idea di cosa il gruppo cinese possa riservare per l’X5 Max, soprattutto perché il livello che probabilmente ha raggiunto questo Meizu MX4 Pro è davvero elevato.

Sono infatti pochissimi i dispositivi (praticamente solo i Vivo-phone e nemmeno tutti) a poter contare su moduli come il chip audio dedicato ES9018K2M DTS Stereo 7.1 (probabilmente lo stesso dell’Xplay 3S) e l’amplificatore professionale OPA1612.

Vivo X5 Max teaser

Speriamo bene, del resto anche di Vivo possiamo fidarci!

[via]