Attenzione: JiaYu ci mette in guardia sui cloni dei modelli G4S e G5S

Esempio di clone G4S

Non sono solo i grandi brand internazionali devono fronteggiare la continua immissione sul mercato di cloni dei propri prodotti, ma anche marchi emergenti o da poco affermati come la JiaYu si trovano a dover far chiarezza su alcuni dispositivi spacciati per originali, ma che, in realtà, altro non sono che cloni. E’ questo il caso dei modelli JiaYu G4S e G5S.

I cloni che hanno iniziato a popolare il mercato possono essere facilmente smascherati, stessa sorte non capita però ai clienti che hanno poca conoscenza dei dispositivi JiaYu e che, quindi, possono incorrere in un acquisto sbagliato.

Un esempio di clone è riscontrabile facendo una breve ricerca sul portale di Aliexpress.com, sul quale molteplici inserzioni riguardano, infatti, dispositivi non originali. Vediamo come riconoscerli:

Le foto seguenti mostrano i fake dello JiaYu G4S e del G5S. Come è possibile vedere il G4S appare più come un clone dell’iPhone. Inoltre, anche le dimensioni dello schermo sono errate poiché il G4S originale monta un pannello da a 4.7 pollici con risoluzione 720p, e non come dichiarato da 5 pollici a 1080p.

Fake Jiayu G4S:

JiaYu G4S Originale:

L’elemento chiave per distinguere il clone del G5S è, invece, la presenza del tasto fisico (assente sul G4S originale) e la realizzazione in un corpo in acciaio con tasti capacitativi, nonché una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Fake Jiayu G5S:

JiaYu G5S Originale:

Dopo queste piccole precisazioni vi sconsigliamo di acquistare uno di questi cloni pensando di ricevere un modello performante e ben realizzato come può essere un dispositivo JiaYu originale. Le chance che il clone abbia le stesse dotazioni hardware sono estremamente poche.

[GizChina.com]