Dopo la vendita lampo in India, Xiaomi ha registrato nuovi dati positivi per lo Xiaomi Redmi 1S, esaurendo le scorte disponibili per il mercato indonesiano in meno di un’ora.
Il lotto disponibile per l’Indonesia era di sole 5000 unità, ma Xiaomi è entrata in questo nuovo paese da appena una settimana. Stando a quanto dichiarato da Xiaomi stessa, il tempo della vendita sarebbe di 49 minuti, ma con 42 minuti di inattività del server, che porterebbero l’effettivo tempo di vendita a soli 7 minuti.
Le registrazioni per l’acquisto, necessarie per accaparrarsi il dispositivo economico di Xiaomi, sono state comunque oltre 60.000, numero piuttosto interessante in un paese come l’Indonesia. Lo smartphone è stato commercializzato tramite lo store Lazada ad un prezzo equivalente a 128 dollari, che corrispondono a 97.41 euro. Si tratta sicuramente di un prezzo eccellente per uno smartphone con chip Qualcomm Snapdragon 400, display HD ed un buon comparto fotografico, ma è comunque più alto del prezzo di vendita in India, appena 99 dollari (75.34 euro).
Nel trovare nuovi mercati interessanti, Xiaomi trova anche nuove possibilità di guadagno ed espansione, oltre che nuove esperienze in terra straniera. Comprereste uno Xiaomi Redmi 1S a questo prezzo?
[Via GizChina.com]