Problemi con WhatsApp sulla MIUI ROM? Ecco la soluzione!

MIUI V6 Express

Se avete acquistato un nuovo smartphone Xiaomi, o se siete passati alla MIUI ROM, potreste avere qualche problema con WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica. Nello specifico, il vostro smartphone potrebbe fallire nella rilevazione della vostra lista contatti, impedendovi di inviare nuovi messaggi. Vediamo come risolvere il problema in modo semplice!

Accedere ai contatti su WhatsApp con la MIUI ROM

Il problema nasce dal potente gestore dei permessi delle applicazioni che troviamo nella MIUI. Questa parte del sistema made in Xiaomi è molto utile ed apprezzata dagli utenti, ma allo stesso tempo genera alcuni piccoli problemi, tra cui l’impossibilità di importare la lista contatti su WhatsApp. Ecco la semplice soluzione!

  1. La prima cosa da fare è cliccare sull’applicazione ‘Sicurezza’ (Security) e selezionare la voce ‘Permessi’ (Permissions).
  2. Dopo aver premuto sulla voce ‘Permessi’ (Permissions), vi troverete in una schermata che in alto mostra due voci, App/Permessi (App/Permissions), tra le due voci scegliete ‘Permessi’ (Permissions) ed in seguito selezionate ‘Contatti’ (Contacts).
  3. A questo punto avrete accesso ad una lista di tutte le applicazioni che hanno il permesso di accedere ai vostri contatti. Accanto ad ogni applicazione è presente un piccolo simbolo, verde nel caso in cui i permessi siano concessi, rosso nel caso in cui i permessi siano negati. Scendendo nella lista fino ad individuare WhatsApp, noterete che il simbolo è quello rosso. Selezionate dunque WhatsApp, e vi verrà mostata una finestrella con tre opzioni, in cui voi dovrete selezionare ‘Accetta’ (Accept).
  4. A questo punto il simbolo accanto a Whatsapp dovrebbe diventare quello verde con la ‘v’ di conferma all’interno.
    Guida-miui-whatsapp-7
  5. A questo punto aprite WhatsApp e fate un refresh della lista contatti (tramite il comando aggiorna, raggiungibile dal menù nella schermata di selezione contatto per l’avvio di una nuova conversazione). I vostri contatti dovrebbero essere ora tutti sincronizzati.

La guida è terminata, e se avete seguito i semplici passi il problema sarà risolto!

[Fonte]