Lenovo annuncia il Vibe Z2 con processore a 64-bit!

lenovo vibe z2

Dopo aver annunciato il Vibe X2, Lenovo fa parlare nuovamente di sé con la presentazione di un dispositivo di fascia media, ma dotato di processore a 64-Bit: il Lenovo Vibe Z2.

Il Vibe Z2 – versione low-end dello Z2 pro – monterà un display da 5,5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e il chipset Qualcomm Snapdragon 410 da 1.4Ghz che, come anticipato in premessa, sarà basato su un’architettura a 64-bit. Il dispositivo sarà quindi il primo smartphone della società a 64-bit, che però va ad affiancarsi alla nuova linea di tablet S8 low-cost, annunciata poche ore fa.

Il Vibe Z2 sarà, inoltre, dotato di supporto dual SIM, ma purtroppo non sono state ancora rilasciate notizie precise sulle reti supportare. Completano il pacchetto specifiche del dispositivo 2GB di RAM32GB di memoria interna (non dovrebbe essere presente lo slot di espansione per micro SD), il supporto alla connettività 4G LTE, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera principale da 13 mega-pixel con sensore Sony Exmor BSI OIS (Stabilizzatore Ottico di Immagine) e una fotocamera frontale da ben 8 mega-pixel.

Il dispositivo sarà lanciato al prezzo di 429 dollari (circa 331 euro) con a bordo OS Android 4.4 KitKat.

[VIA GIZCHINA.COM]