IUNI U3 hands-on. Qualità, hardware e prezzo smart!

IUNI U3

Il nostro amato Andi, dopo aver assistito per noi alla presentazione del top di gamma Meizu MX4, ha fatto visita agli uffici IUNI a Shenzen. Ecco le sue prime impressioni dell’attesissimo IUNI U3!

In un mercato competitivo, quale è quello della telefonia mobile in Cina, è fondamentale per un brand riuscire a differenziarsi, soprattutto quando il brand in questione è relativamente giovane. IUNI ha un solo anno di vita ma dopo aver rilasciato ad inizio anno il suo primo flagship-phone con corpo in metallo (IUNi U2), l’azienda è già pronta per tornare sul mercato con un prodotto tutto nuovo.

IUNI U3

Lo IUNI U3 è stato presentato ad inizio Agosto e non sarà disponibile all’acquisto prima di fine mese.

IUNI U3

Disponibile nelle colorazioni in bianco, nero e verde acqua, lo IUNI U3 è un device che potrebbe essere venduto al triplo del prezzo a cui viene commercializzato. Le prime immagini hands-on che abbiamo potuto apprezzare non gli rendono effettivamente giustizia, il telefono in carne ed ossa è incredibilmente bello.

IUNI U3

Le specifiche tecniche includono quanto di meglio sia possibile trovare ad oggi sul mercato, il che è grandioso soprattutto se si considera il fatto che l’azienda ha un’esperienza relativamente piccola e che lo IUNI U3 verrà venduto per soli 1999 yuan, vale a dire circa 252 euro al cambio attuale.

IUNI U3 – Foto hands-on

La giovane compagnia cinese ha proseguito la sua partnership con la statunitense Qualcomm che fornirà la CPU, un processore quad-core Snapdragon 801 con clock fissato a 2.5 Ghz e GPU Adreno 330, affiancato poi da ben 3GB di RAM. Complessivamente parlando, la configurazione hardware è quella adeguata a gestire un display a risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel.

La batteria da 3000 mAh vi permetterà di giocare e mantenere acceso lo schermo per parecchie ore senza preoccupazione alcuna. Il pannello posteriore risulta facilmente rimovibile ma sfortunatamente la batteria non è sostituibile. Rimuovendo la cover poi, abbiamo accesso al doppio slot per le SIM card (esattamente perché questo IUNI U3 è uno Snapdragon 801 dual-SIM!)

IUNI U3

Parlando di display, il pannello utilizzato è un 5.5 pollici con risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel realizzato da Sharp. Vale la pena sottolineare le cornici minime che ci assicurano un migliore grip riducendo la larghezza complessiva-

Siamo rimasto positivamente colpiti da questo telefono che riesce a spiccare per vari punti di vista: estetica, qualità costruttiva, assemblaggio…

IUNI U3

Quello che purtroppo invece non siamo riusciti a provare sono stati la nuova rom IUNI Os in lingua inglese basata su Android 4.4 Kitkat e le fotocamera, specialmente quella frontale dotata di tecnologia ad ultra-pixel.

I gentilissimi proprietari hanno lasciato un’unità sample Andi che molto presto recensirà questo prodotto. A breve anche un’intervista con il CEO Frank He!

[via GizChina.com]