Dopo tanto rumore, il display curvo di Samsung è stato finalmente svelato. Il Galaxy Note Edge, questo è il suo nome, arriva all’IFA 2014 di Berlino per accompagnare il già ampiamente noto Galaxy Note 4.
Il display 2K Quad-HD del Note Edge è sicuramente l’aspetto che manderà in visibilio i fan del marchio nei prossimi mesi; la sua particolarissima “piega” a destra dovrebbe consentire un più semplice utilizzo con il pollice. Oltre a questo, però, l’innovazione principale di questa zona di 160 pixel è la possibilità offerta di gestire il device anche quando la cover è adagiata sul telefono.
Ciò detto, le altre caratteristiche di cui è doveroso fare menzione sono CPU e RAM: un processore monstre come il Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz affiancato da ben 3GB di RAM, che fanno di questo Note Edge un degno componente della gamma Galaxy Note.
Samsung Galaxy Note Edge – Specifiche tecniche
- display piegato da 5.6 pollici in risoluzione Quad-HD;
- processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz;
- 3GB di RAM;
- 32/64GB di memoria interna espandibile;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con OIS;
- fotocamera anteriore da 3.7 mega-pixel;
- IR blaster;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat;
- batteria da 3000 mAh;
- connettività 4G LTE.
Non abbiamo ancora notizie certe riguardo al prezzo di vendita, sappiamo però che sarà disponibile nelle versione Charcoal Black e Frost White per la fine dell’anno.
Siete incuriositi da questo display?
[via GizChina.com]