Alcatel One Touch Hero 2 ufficiale, processore octa-core 2.0GHz e penna

Alcatel One Touch Hero 2

Huawei ha presentato all’IFA 2014 in corso a Berlino l’Alcatel One Touch Hero 2, un phablet con display da ben 6 pollici.

Oltre ad una diagonale da 6 pollici, il display TFTe OGS di questo dispositivo offre la risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixels, la protezione Dragontrail ed il rivestimento oleorepellente.

Le dimensioni dello smartphone sono di 160.5 x 81.6 x 7.9 millimetri, simili a quelle del modello precedente ma con spessore ridotto, mentre il peso è di 175 grammi.

Il One Touch Hero 2 offre il processore MediaTek octa-core MT6592 operante a 2.0GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM DDR3, GPU Mali-450 e 16GB di memoria interna di tipo EMMC espandibile. Il sistema operativo è ovviamente Android, nella versione 4.4.2 KitKat. Il comparto fotografico dell’Hero 2 è affidato ad una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e ad una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, mentre la batteria ha una capienza di 3100mAh.

Lo smartphone offre inoltre la connettività LTE Cat.4, probabilmente tramite il modem LTE di MediaTek, oltre a WiFi, Bluetooth e GPS.

Alcatel One Touch Hero 2

Tra le particolarità di questo dispositivo troviamo la penna integrata, inserita in un vano nella parte inferiore dello smartphone, che permette di sfruttare funzioni software intelligenti, grazie anche all’ampio display da 6 pollici, ed alcuni particolari accessori. Tra questi troviamo una sorta di “cornetta” esterna, che permette di telefonare, inviare SMS e cambiare la musica in riproduzione, aiutando l’utente a gestire le grandi dimensioni dell’Hero 2.

Alcatel One Touch Hero 2

Un altro accessorio degno di nota è una custodia dedicata ai DJ, che offre delle funzioni specifiche quando aperta.

Alcatel One Touch Hero 2

 

Alcatel ha presentato un prodotto piuttosto interessante, corredato da accessori altrettanto interessanti, che offre inoltre un paio di cuffie in-ear JBL incluse nella confezione di vendita. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

[Via]