Cyanogen ed ex dipendenti Google, Amazon e HTC a lavoro su “something really cool”

Cyanogen

Cyanogen, l’azienda che tutti noi conosciamo come creatrice di una delle migliori ROM basate su Android, sta lavorando con una startup formata da veterani di aziende come HTC, Google ed Amazon per realizzare “something really cool”, ovvero “qualcosa di davvero forte”.

Il team di Cyanogen ha già lavorato con l’azienda cinese Oppo, e sta attualmente lavorando con OnePlus, ma i piani sono evidentemente più grandi. L’azienda sta infatti collaborando ad un progetto misterioso con una startup, Nextbit. Questa startup non è appena nata, ma dalla sua fondazione è stata sempre avvolta dal mistero. Tra i membri dell’azienda troviamo ex dipendenti di aziende del calibro di Google, Amazon ed HTC, come Scott Croyle, che aveva abbandonato il suo posto ad HTC per un progetto misterioso.

Nextbit

I piani dell’azienda sono tutt’ora sconosciuti. Sul loro sito web si legge “il futuro del mobile sta per iniziare”, ma non ci sono informazioni precise. Tuttavia con l’annuncio di oggi della collaborazione con Cyanogen arrivano alcuni piccoli dettagli, come un piccolo sondaggio dell’azienda che suggerisce ai potenziali tester che potrebbero dover formattare i propri dispositivi, e che sarebbe preferibile avere un Nexus 5 o un Nexus 7 per partecipare.

Sul piatto abbiamo dunque un progetto misterioso, che dovrebbe rappresentare una grossa novità per il mondo della tecnologia mobile, con nomi molto importanti del settore IT alle spalle. Di cosa pensate che si tratti? Quale sarà questo misterioso progetto?

[Via]