La compagnia indiana Lava è al lavoro per la presentazione del suo prossimo device entry-level. Il nome’ Lava Iris 460!
La linea Iris di Lava è una linea che gode di buona salute nel mercato domestico dell’azienda. Questo nuovo 460 è un dispositivo dalle caratteristiche tecniche essenziali: processore dual-core da 1.3 Ghz, ovviamente targato Mediatek, e display da 4.5 pollici. Le note liete arrivano dal firmware, l’Iris 460 infatti dovrebbe arrivare con sistema operativo Android 4.4 Kitkat.
Un altro dei punti dei favore del telefono, a giudicare dei render diffusi sul sito internet della compagnia, sembrerebbe essere il design: un telefono comfortevole che non abbandona però il classico form factor candy-bar tipico delle produzioni orientaleggianti.
Lava Iris 460 – Le specifiche tecniche
- display da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel;
- processore dual-core da 1.3 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 8GB di archiviazione espandibili;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera frontale VGA;
- batteria da 1650 mAh;
- Android 4.4.2 Kitkat.
E’ ovviamente chiaro che il mercato di riferimento del Lava Iris 460 sarà quello low-end. Viste e considerate le specifiche ci aspettiamo un prezzo lancio sul mercato indiano non più alto delle 6000 rupie (circa 74 euro).
Cosa pensate di queste guerra tra produttori cinesi ed indiani nella fascia di mercato low-cost? Chi la spunterà? La Cine ha già esaurito tutto il suo potenziale?
[via GizChina.com]