Emotion UI 3.0 [Android 4.4], ecco com’è!

Emotion UI 3.0

Il panorama delle rom customizzate in Cina diventa sempre più interessante. La MIUI di Xiaomi, la Flyme di Meizu, la Color Os di Oppo e poi Smartisan Os ecc. possibile che però Huawei non riesca a realizzare una rom all’altezza dei suoi dispositivi? Con Emotion UI 3.0 forse il gigante cinese ha fatto centro!

Vedere un dispositivo come il Huawei Honor 6 con una rom come l’Emotion Ui 2.3 è un peccato. Un terminale così performante con un firmware così misero. Qualche ora fa il blogger cinese i-Mansun ha pubblicato sul proprio profilo Weibo alcuni screenshot del suo Huawei Ascend P7 con la nuova interfaccia grafica Emotion UI 3.0 basata su Android 4.4 Kitkat.  Da quanto è dato a vedere lo stile è molto “flat”: tab impostazioni, schede in genere, dialer, menù…uno stile molto leggero!

A cambiare sono le icone (molto più accattivanti), i pulsanti di gestione che sembrano essere ispirati direttamente a quelli di Android L, la nuova versione del robottino mostrata da Google al evento I/O (il pulsante Home circolare…), l’apertura a schermo delle app in stile MIUI. Un mix che sembra funzionare, per i giudizi pratici ci riserviamo la prova. La release ufficiale è prevista già da questo mese, legata esclusivamente però al Honor 6. Da settembre in poi invece dovremmo essere liberi di implementare questa nuova rom anche sugli altri device Huawei.

Francamente ci aspettavamo qualcosa in più.Voi?

[via]