La filosofia di Meizu in un video pubblicitario, con Imagine in sottofondo

Logo Meizu

Le iniziative pubblicitarie delle aziende cinesi sono sempre interessanti, ma il più delle volte anche piuttosto stravaganti. Meizu ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook, con il tag “WhoWeAre”, seguito dalla risposta “Meizu, where dreams start”, ovvero “Meizu, dove iniziano i sogni”.

Meizu pagina Facebook

Il video mostra alcuni frammenti di tempo ripresi negli edifici di Meizu, con un sottofondo musicale molto particolare: una cover della canzone Imagine di John Lennon.

Il video è davvero curioso. In alcune parti vediamo delle belle riprese, in altre alcuni momenti di allegria e “fratellanza” sul posto di lavoro. Se questo tipo di momenti non fossero semplicemente una ripresa costruita, allora consiglio a tutti voi di cambiare vita e passare a Meizu, cosa che per altro l’azienda invita a fare nella parte finale del video!

Le attività pubblicitarie delle aziende cinesi continuano a piacermi, soprattutto se l’azienda parla di se, mostrando agli utenti quale messaggio vuole trasmettere e quale immagine di se vuole mostrare. Sempre tenendo a mente che un produttore di smartphone è un’azienda, che ha dunque come principale scopo il guadagno, è sempre bello quando un’azienda crea una verà comunità tra i fans, facendoli sentire parte di qualcosa.

Xiaomi, ad esempio, fa di tutto per rendere i propri Mi fans degli utenti fedeli, il che si trasforma anche in un’ottima strategia pubblicitaria. Speriamo che anche Meizu allarghi i propri orizzonti, creando una gamma di prodotti più vasta e puntando sulla fedeltà dei propri utenti!

[Meizu su Facebook]