Xolo a lavoro su un nuovo smartphone che avrà la nuova Hive UI

Smartphone Xolo

Le informazioni di cui parliamo in questo articolo arrivano da gsmarena.com che, grazie al suo contatto interno a Xolo, ha ricevuto interessanti anticipazioni sul prossimo smartphone dell’azienda.

L’immagine che vedete qui sopra dovrebbe infatti essere un primo, parziale render del prossimo smartphone dell’azienda indiana Xolo, che ultimamente sta facendo molto parlare di se. Lo smartphone dovrebbe avere un display da 5 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione HD, processore octacore e 2GB di memoria RAM.

Il lavoro dell’azienda è comunque incentrato nello sviluppo di una nuova interfaccia e di nuove funzionalità software. Lo smartphone dovrebbe essere basato su Android 4.4 KitKat, offrendo però diverse funzionalità non presenti su Android stock. Si parla infatti di un interessante sistema di comunicazione tra gli utenti e gli sviluppatori, volto ad aggiungere allo smartphone le funzioni più richieste dagli utenti.

L’altra immagine ottenuta da gsmarena mostra invece un primo screenshot della nuova interfaccia, la Hive UI.

Xolo Hive UI

La nuova interfaccia dovrebbe portare tante novità sul piano della grafica del sistema, come un nuovo set di icone, un pannello di impostazioni ridisegnato e la possibilità di utilizzare temi alternativi, funzione che comincia a diffondersi sempre di più.

L’informatore ha inoltre fatto sapere che il lancio dello smartphone e della nuova interfaccia sono previsti per la seconda settimana di Luglio. La realtà dei produttori indiani si fa sempre più concreta, ed anche Xolo sembra pronta a sfidare le grandi del settore.

[Fonte]