Hisense ha deciso di entrare seriamente sul mercato statunitense. Il produttore cinese in passato ha già mostrato un discreto interesse per il mercato a stelle e strisce, in particolare quando, ad inizio anno, vi lanciò i primi dispositivi LTE, sebbene, a dire la verità, i dispositivi mobile non rappresentino esattamente il core-business dell’azienda, concentrata, infatti, molto di più su tablet e, soprattutto, televisioni.
Inaspettatamente però ieri l’azienda ha annunciato il lancio di un nuovo tablet low-cost pronto a debuttare sul mercato americano, l’Hisense Sero 8. Come potrete facilmente intuire, questa tavoletta monta uno schermo da 8 pollici ed arriva con un pacchetto hardware tutto sommato conveniente rispetto al prezzo a cui viene offerto, soltanto 95 euro.
Il display da 8 pollici sarà caratterizzato da risoluzione 1280 x 800 pixel, il che non è affatto male considerato il fatto che terremo il tablet ad una distanza da 30-40 cm dagli occhi. La nota piacevole arriva dal sistema operativo, l’Hisense Sero 8 eseguirà Android 4.4 Kitkat che sta lentamente diventando “la norma” anche tra i produttori cinesi.
A sostegno delle performance del tablet troveremo il processore quad-core Rockchip RK3188T da 1.6 Ghz, affiancato da 1GB di RAM, il che, probabilmente, potrebbe far storcere il naso a qualche utente. Di seguito il foglio specifiche completo.
Hisense Sero 8 – Le specifiche
- Display da 8 pollici HD 1280 x 800 pixel;
- processore quad-core Rockchip RK3188T da 1.6 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 16GB di archiviazione;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat;
- fotocamera posteriore da 2 mega-pixel, anteriore VGA;
- batteria da 4000 mAh;
- porta mini HDMI.