Xiaomi MiKey, la recensione di GizChina.it

Xiaomi MiKey

Oggi vi presentiamo un oggetto molto piccolo, ma anche molto funzionale. Stiamo parlando della Xiaomi MiKey, ovvero un piccolo pulsantino fisico che, inserito nel jack audio del vostro smartphone, vi permetterà di usufruire di funzioni aggiuntive.

Con la MiKey, infatti, mediante una serie di click avrete la possibilità di richiamare velocemente delle applicazioni o dei comportamenti del vostro smartphone Xiaomi.

Ringraziamo Xiaomishop.it per l'invio della Xiaomi MiKey e quindi per averci dato la possibilità di testare per voi questo interessante tastino fisico.

VIDEO: Xiaomi MiKey, la recensione di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Testeremo la MiKey con l'Hongmi 1S in quanto la stessa è compatibile esclusivamente con i dispositivi Xiaomi, ma per tutti gli altri smartphone potrete acquistare il tastino Hello Klick. La Xiaomi MiKey è disponibile su Xiaomishop.it al prezzo di 12 euro, mentre il tastino Hello Klick su Topresellerstore.it a 9 euro, quindi entrambi venduti ad un prezzo accessibilissimo.

Xiaomi MiKey

La Xiaomi MiKey viene spedita in una confezione molto piccola e carina, all’interno della quale troverete il tastino protetto da un rivestimento gommoso disponibile in varie colorazioni. Ovviamente, questo è solo un aspetto estetico, e non funzionale, che Xiaomi, nel rispetto della sua tradizione di cura dei particolari, ha voluto comunque curare.

Xiaomi MiKey

Per il funzionamento la MiKey necessita di un’app ufficiale Xiaomi dedicata disponibile qui per il download (aggiornato con l'APP in italiano).

Inserita nel jack da 3,5 mm la MiKEY sarà rilevata dal dispositivo e sarà necessario selezionare l’utilizzo della stessa e non le cuffie.

Xiaomi MiKey

Una volta aperta l’applicazione vi ritroverete con questa schermata che riporta il riepilogo del numero di click eseguiti e le tre azioni impostate per 1 click, 2 click e 3 click. Potrete impostare azioni fino a 10 click, anche se a quel punto l’utilizzo diventerebbe un po’ macchinoso.

Xiaomi MiKey

Molto interessante la possibilità di impostare anche la velocità del click, variabile tra 1000 e 0 ms (Ovviamente in base alle vostre preferenze). Nelle impostazioni, inoltre, potrete abilitare L'autofocus nello scatto della fotocamera, la vibrazione e decidere se eseguire o no l'app in background.

Xiaomi MiKey

Mediante un determinato numero di click è possibile anche eseguire una combinazioni di azioni, come, ad esempio, lo scatto di una foto, che può avvenire anche a display spento, e la successiva condivisione mediante l’app che preferite.

Xiaomi MiKey

Personalmente penso che la Xiaomi MiKey possa risultare molto utile nell’utilizzo di determinate funzioni, come, ad esempio, la pulizia della memoria con un solo click. Altre opzioni sono sicuramente meno funzionali e sicuramente la sua utilità viene espressa al massimo in un massimo di 3-4 click e non di più.

Xiaomi MiKey

La Xiaomi MiKey è disponibile su Xiaomishop.it al prezzo di 12 euro, ma come sempre potrete usufruire di uno sconto esclusivo mediante il codice sconto GIZXIAOMI.

 

20 Commenti

  1. Peccato sia disponibile solo per i dispositivi xiaomi, e da un pò che me lo sto chiedendo, Mario che dispositivo usi quotidianamente, non per farmi i cavoli tuoi ma è una mia curiosità personale 😉

  2. Ciao Mario, grazie sempre per le tue recensioni, utilissima questa!…in proposito sto aspettando quella completa del Hongmi 1S…

  3. posso fare una domanda?nonostante lo xiaomi mi2s sia abbastanza anziano molti lo reputano ancora un top della gamma ma in un confronto con lo xiaomi hongmi 1s chi vince?ah e poi scusate ,siccome io non ho mai avuto l’opportunità di maneggiarlo, mi chiedo ma non è pesante e ingombrante?alla fine sono 10.2 mm di spessore, sono tantini…

    • Il Mi2S è superiore, non è pesantissimo e, grazie alla dimensione ridotta del display, anche i 10.2 mm di spessore nell’utilizzo non sembrano eccessivi.

      • un ultima domanda , ma io ho l’impressione che la schermata di sblocco dei telefoni xiaomi sia abbastanza lenta , non è fastidioso?Perchè anche provando l’app Mihome il “cosettino” per sbloccare o attivare i vari settaggi rapidi mi è parso lento, arrivava sempre con un leggero ritardo dove spostavo il dito

  4. Per fare una chiamata rapida che si fa? Se la metto mi dice di scaricare
    un app cinese ma una volta scaricata non mi fa impostare
    niente dal programma mikey e ovviamente nellapp cinese non ci capisco
    niente

      • Risolto, oltre al tasto “chiamata rapida” c’è anche “telefono” che permette di fare la stessa cosa. Mentre la sezione wizard sapete dirmi a che serve?

      • MARIO AIUTACI TU!
        Chiamata rapida…ecco cosa vorrei sapere. IN Questa benedetta MIUI è prevista la chiamata rapida sulla tastiera? Ai numeri da 2 a 9 si possono assegnare determinati contatti da chiamare rapidamente? Ho Mi note con rom Rayglobe tradotta (non ancora italian pack da miui.it)…. questa MIUI sarà personalizzabile fin che volete…ma che caos 🙁 che fatica a impostare anche solo NOVA launcher
        GRAZIE MILLE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.