Annunciato il Cina il Lenovo S820 Speed Version

Lenovo s820

Il Lenovo S820 è un telefono molto popolare in Cina, soprattutto tra il pubblico femminile, e, come per ogni smartphone popolare, è arrivato il momento di presentarne una versione aggiornata!

Stando al nome di questo nuovo modello di smartphone Lenovo, ovvero “speed version”, abbiamo l’impressione di trovarci di fronte ad un aggiornamento dell’hardware, come l’impiego di un processore più potente o l’aggiunta di un certo quantitativo di memoria RAM… ma non è così! La velocità a cui l’azienda fa riferimento è infatti quella di navigazione, in quando lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento del modulo di rete, passando dal supporto HSPA fino a 21Mbit al supporto DC-HSPA fino a 42 Mbit. 

Questo aggiornamento rende lo smartphone uno dei più veloci in Cina, ovviamente non considerando quelli con supporto 4G. Tutte le altre specifiche tecniche rimangono però invariate, con lo stesso display da 4.7 pollici con risoluzione HD 1280 x 720, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera frontale da 2 mega-pixel, processore MediaTek MT6589 operante alla frequenza di 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, supporto dual SIM, batteria da 2000mAh e dimensioni di 139,5 x 69,5 x 8,9 millimetri.

In Cina, lo smartphone costerà l’equivalente di circa 120 euro. Pensate che un incremento della velocità di rete giustifichi l’aggiornamento di uno smartphone? Magari solo se si tratta dell’aggiunta del 4G? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

[Via GizChina.es]