Xiaomi MIPad, 7,85” con display Retina e CPU Intel. Versione con Nvidia Tegra K1?

Xiaomi MIPad

In questo tranquillo Lunedì di Pasquetta le tech-news emerse che meritano di essere riportate sono poche. Tutto è tenuto sotto silenzio perchè come sapete OnePlus, ZTE, Huawei e Xiaomi stanno ultimando i preparativi per i loro eventi.

Ad aprire le danze sarà Huawei che domani presenterà Huawei Honor X1, seguita poi da OnePlus, ZTE e Xiaomi che il giorno seguente presenteranno in contemporanea i loro OnePlus One, (forse l'annuncio della commercializzazione del) Nubia X6 ed il…? Cosa presenterà Xiaomi il 23 Aprile? Xiaomi Mi3S? Xiaomi MiPad? Non è ancora dato saperlo, ma nel frattempo leaks e fotospia corrono sul web!

Quest'oggi i i colleghi di PadNews.cn hanno pubblicato una news che molto ci interessa riguardante lo Xiaomi MiPad. Il tablet di Xiaomi, di cui tanto si è parlato ultimamente e del quale sono trapelate le prime presunte immagini non più tardi di 4 giorni fa, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe dotato di display Retina da 7,85 pollici 2048 x 1536 pixel prodotto da Sharp e processore quad-core Intel Bay Trail-T CR. News che vanno apparentemente in direzione opposta a quelle emerse qualche giorno fa, che davano per certo l'utilizzo del chipset Qualcomm Snapdragon 400 e di un display in risoluzione HD.

Xiaomi tablet

Ad agitare ancora di più le acque e far aumentare l'hype di noi appassionati hi-tech è il rumour circa il possibile/probabile impiego del processore Nvidia Tegra K1; un SoC le cui prestazioni (visionabili qui), trapelate sotto forma di benchmark Antutu, hanno zittito tutto e tutti facendo registrare un punteggio MONSTER di più di 43.000 punti. Snapdragon 805, 801, Mediatek MT6592, Samsung Exynos…tutti dietro!

Nvidia K1

Non è purtroppo chiaro se le versioni del MiPad saranno due a questo punto o il rumour del tablet Xiaomi con SoC Tegra K1 rimarrà solamente un rumour…Incrociamo le dita e aspettiamo il 23!

[Via]
Honor