NEWS: MIUI rom, supporto [non ufficiale] a 198 device!

MIUI ROM

La MIUI, lo sappiamo, è una delle rom cucinate più popolari al mondo ed una di quelle che può vantare una grande community di fedeli seguaci.

Se da un lato Xiaomi lavora con il suo team ufficiale per realizzare porting ufficiali della MIUI V5 appunto, dall’altro la sua community si fa da fare, molto da fare, per realizzare dei porting non ufficiali per una miriade di telefoni, arrivati all’incredibile cifra di 198!

Se questi 198 device non  vengono testati ufficialmente da Xiaomi no problem, ci pensa la sua comunità che risolve rapidamente tutti i problemi. Da non dimenticare, in tal senso, il nostro contributo con le GizChina ROM.

Tra le new-entry di questa settimana troviamo il CoolPad 7298A (secondo Andi uno dei 10 migliori smartphone dual-SIM) e due versioni del Samsung Galaxy SII, Samsung E120K e Samsung E120S.

Alcuni dei telefoni supportati ufficialmente da Xiaomi sono supportati in via non ufficiale dalla sua community. Sta a noi scegliere quale installare, ovviamente le seconde sono dotate di funzionalità extra ma quelle ufficiali sono più stabili e ricevono aggiornamenti OTA.

Potete visionare la Lista Completa con i relativi link di download qui.

[Via]