FOTOSPIA: ZTE M1001 [in fibra di carbonio] riceve Licenza di Rete!

ZTE M1001

L’ente governativo Teena si rivela sempre un’ottima fonte di notizie per gli appassionati di tecnologia cinese. L’ultima fotospia ci mostra in anteprima il phablet ZTE di prossima uscita, lo ZTE M1001 in Fibra di Carbonio!

I dispositivi con display da 5,5 pollici o più stanno diventando lo standard di riferimento per le case produttrici cinesi, Questo mese assisteremo al lancio dei nuovi iOcean X8 e JiaYu G6 da 5,7 pollici… se questi però fossero troppo piccoli o non difficilmente maneggevoli, don’t worry and have a look at this!

Lo ZTE M1001 è dotato di un display con diagonale da 6 pollici, cornici abbastanza strette, profilo sottile e dimensioni generali davvero compatte (161.5 x 84 x 7.5 mm). Il peso è di soli 171 grammi.

ZTE M1001
L’hardware è simile a quello di iOcean X8 e JiaYu G6, con 2GB di RAM, processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, supporto dual-SIM ed elevata qualità dei materiali impiegati (Fibra di Carbonio in questo caso). Rispetto ai nuovi phablet di iOcean e JiaYu, lo ZTE M1001 perde sul fronte fotografico, “solo8 mega-pixel per quella posteriore e 5 mega-pixel per quella anteriore.

Con una superficie frontale occupata perlopiù dallo schermo da 6 pollici HD, un corpo sottile e leggero in Fibra di Carbonio, lo ZTE M1001 ha davvero attirato la nostra attenzione. Non fosse che attualmente l’unica versione disponibile è quella TD-SCDMA… Peccato!

Noi dal canto nostro incrociamo le dita affinchè venga rilasciata anche una versione WCDMA di questo super-phablet.

[Via]