Installare il Google Play Store sullo Xiaomi Mi3 con Google installer app

Esclusiva: Xiaomi Mi3 Snapdragon 800 unboxing by GizChina.it!

Avete acquistato uno Xiaomi Mi3 che non ha il Google Play Store installato? State impazzendo nel tentativo di installarlo manualmente? Niente paura! L’operazione sarà semplicissima con una semplice app!

Lo Xiaomi Mi3 è un dispositivo top di gamma con Snapdragon 800 apprezzato da moltissimi fan in tutto il mondo e del quale vi abbiamo già presentato una recensione completa. Può capitare però che, acquistando lo smartphone dalla Cina o da vari altri rivenditori, vi troviate senza Play Store installato, che sarebbe una grave limitazione per uno smartphone così potente! Per questo motivo, in genere, consigliamo l’acquisto da Xiaomishop.it, il rivenditore che provvede, prima della spedizione, all’installazione del PlayStore e della lingua italiana.

Tuttavia, se vi trovate in questa situazione, basterà seguire queste semplici istruzioni per installare il Play Store ad altri software Google sul vostro dispositivo Xiaomi.

Google Play Store

Google play store

Come ben saprete, il Play Store è il negozio virtuale di applicazioni di Google, tramite cui è possibile installare i milioni di giochi e applicazioni che rendono Android quello che è. In alcuni casi, per installare il Play Store sul vostro dispositivo Xiaomi basterà cercare ‘play store’ nel MIUI Store. Se invece questa operazione non dovesse andare a buon fine, basterà seguire le semplici istruzioni riportate qui sotto.

Installare il Play Store sullo Xiaomi Mi3

Lo sviluppatore Eric Xiang ha creato una semplice applicazione, chiamata Google Installer, che troverete sul MIUI Store. Il nome dell’applicazione è in cinese, ma la troverete facilmente cercando “Google” in inglese.

Google installer app

L’applicazione installerà semplicemente il Google Play Store e tutto ciò che serve per farlo funzionare sul vostro Xiaomi Mi3, permettendovi di installare anche altri prodotti di Google, come il Navigatore, Search, Gmail, Chrome ecc.

Con una semplice installazione avrete dunque risolto ogni tipo di problema, senza apportare modifiche allo smartphone. Ricordiamo ai lettori che tale procedura è valida per ogni smartphone Xiaomi sprovvisto di Play Store.

[VIA GIZCHINA.COM]