[Esclusiva] Segui con GizChina.it in DIRETTA la PRESENTAZIONE del OnePlus One

OnePlus One

Ragazzi quest’oggi abbiamo puntato la sveglia presto per poter assistere in DIRETTA al LANCIO dell’OnePlus One. In nostro Andi è in missione per noi al MasterCard Center di Pechino, grazie a lui saremo in grado di fornirvi le novità dell’evento minuto per minuto. Siete pronti? Let’s Go!

NB: Aggiorneremo il post con news, primi hands-on e tutto il resto. Restate connessi

[ore 10:40] L’evento di presentazione è giunto alla sua conclusione. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito!

[ore 10:30] Disponibilità, il OnePlus One, o meglio i primi 100 OnePlus One, saranno disponibili attraverso la campagna “Phone Smash” a partire da dopodomani, venerd’ 25 Aprile.

[ore 10:2o] PAZZIA! IL PREZZO E’ INCREDIBILE!!! Al momento di svelare finalmente il prezzo del OnePlus One, il MasterCard Center si è ammutolito. Quando però il proiettore ha svelato il prezzo, “Wow” ed applausi si sono sprecati. Eccoli qui: 269€ per la versione da 16GB, 299€ per quella da 64GB.

Prezzo del OnePlus One

[ore 10:10] Sul piano software la CyanogenMod tanto discussa sarà una ROM fortemente personalizzabile con la possibilità di cambiare temi, carattere del testo, icone, sfondi ed anche animazioni di avvio del telefono (boot animation). I mercati in cui verrà commercializzato il OnePlus One li conoscevamo ma ovviamente Lau ce li ricorda: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito, Stati Uniti ed ovviamente Italia. Il servizio clienti, parola del CEO quindi possiamo fidarci, sarà efficiente con spedizioni da magazzini “vicini a noi”. Sta per arrivare il momento clou!

[ore 09:50] Pete Lau continua mettendo l’accento sullo stile e citando il designer tedesco Dieter Rams “Un buon design si raggiunge con l’attenzione verso ogni particolare“. La sua narrazione prosegue poi spiegando le complessità affrontate nel realizzare gli altoparlanti frontali (che ne fanno il 1° device al mondo con tali speaker) e l’elevata qualità del sensore di fotocamera adottato, 13 mega-pixel Sony IMX214 con 6 lenti e apertura focale F2.0. Un sensore incredibile, il “migliore”, con una velocità dell’otturatore assurda, solo 0,3 secondi, che ci garantirà foto perfette SEMPRE, in ogni luogo ed in ogni condizione.

[ore 09:40] Signore e Signori, ecco finalmente il OnePlus One! Dopo tanto tempo eccolo svelato, a voi i commenti (le fotospia erano REALI)

[ore 09:20] Pete Lau nella prima mezz’ora di monologo charisce già molti dei nostri dubbi. Dalle immagini proiettate alle sue spalle, sembra che le fotospia emerse qualche giorno fa siano reali. Dunque, dopo un piccolo remind sulle specifiche ha confermato:

– l’assenza del Logo sulla parte frontale
– le StyleSwap cover sono quelle annunciate
– ha svelato che il OnePlus One sarà disponibile nelle colorazioni SandStone Black e Silk White
– la cover posteriore sarà realizzata in “cashew”, vale a dire anacardi, e sarà “Liscia come la pelle di un Bambino
– la svelato le dimensioni finali del telefono (152,9 x 75,9 x 8,9mm con cornici di 4,6mm)
– il OnePlus One sarà il 5,5 pollici più leggero al mondo, soli 162gr. (Magnesium)

[ore 08:30] Pete Lau sale sul palco. La presentazione ha ufficialmente inizio! Andi ha incontrato l’utente del Forum Oneplus @sparkolo, fortunato ad essere selezionato per godersi l’evento di Pechino.

[ore 08:15] SI COMINCIA! Mancano 15 minuti all’inizio dell’evento, tutto è pronto. Il MasterCard Center è stato riempito (non poteva essere diversamente), Noi ci siamo. Voi? Ecco qui le prime foto direttamente da Pechino

Puoi seguirci anche su Facebook, Twitter e G+ con l’hashtag #gizone