Doogee Dagger DG550 octacore, in vendita a soli €120!

doogee dagger

Doogee sembra realmente intenzionata a fare sul serio! Infatti l’azienda cinese ha presentato uno smartphone octacore con display da 5,5 pollici HD, al prezzo sbalorditivo di €120! Vi presentiamo il Doogee Dagger DG550.

Guardando un po’ indietro nel tempo, Doogee era un produttore quasi sconosciuto, ma con una strategia per posizionarsi sul mercato molto aggressiva, infatti, dopo poco, l’azienda ha iniziato ad espandersi, e non solo nel mercato cinese, ma anche su quello internazionale.

Infatti, oggi il produttore vanta la sponsorizzazione di una squadra di calcio spagnola, ed oggi aggiunge il primato per essere uno dei dispositivi octacore più convenienti al mondo!
Dai rendering si può notare che il DG550 Dagger sembra presentarsi come un iNew V3 ingrandito. Il design del dispositivo è sottile ed elegante ed il display da 5,5 pollici con risoluzione HD rende il tutto molto armonioso.
Le caratteristiche hardware ci rivelano un processore Mediatek MT6592 da 1.7Ghz, lo stesso SoC che oggi troviamo nella maggior parte dei dispositivi octacore prodotti in Cina, 1GB di RAM, 16GB di memoria di massa, supporto dual-SIM e compatibilità con le reti GSM e WCDMA (850-2100MHz).

Doogee sta collaborando con il rivenditore online Banggood per distribuire il device in tutto il mondo, ma è molto probabile che il nazionale Topresellerstore.it a breve cominci a commercializzare il marchio anche in Italia. È curioso notare, però, che tra le caratteristiche tecniche riportate sul sito, spuntano fuori una batteria da 2600mAh, e nientemeno che Android 4.4 KitKat! Forse si tratta solo di un errore di pubblicazione, ma se questo Doogee Dagger fosse il primo terminale in assoluto con processore Mediatek con a bordo KitKat, come reagirebbe il mercato?

Commentate l’articolo e fateci sapere la vostra opinione!

[Via]