La linea di dispositivi ZenFone di ASUS, potrebbe essere una di quelle più attese di quest’anno. Al CES tenutosi a Las Vegas questo Gennaio, Asus ha annunciato il ZenFone 4, il ZenFone 5 e il ZenFone 6, con la commercializzazione prevista per la quarta settimana di Aprile.
Anche se la fine di Aprile si avvicina velocemente, ASUS sembra non preoccuparsi della scadenza dichiarata al CES, ed ha annunciato che uno dei dispositivi presentati alla fiera sarà disponibile domani, aggiornando tra l’altro le specifiche tecniche del dispositivo.
Il ZenFone 5 sarà commercializzato con 2GB di RAM, a differenza di quanto dichiarato in Gennaio, quando si prevedeva l’utilizzo di 1GB per la memoria RAM. Dal post pubblicato su Weibo non è chiaro se questa versione sarà un’edizione speciale del Zenfone 5, oppure un aggiornamento delle specifiche hardware del dispositivo.
Il prezzo previsto in Cina è di ¥ 999 (circa € 116). Le specifiche hardware del terminale, ricordiamo, sono le seguenti: display da 5 pollici HD 1280x720p, 16GB di memoria di massa, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel, il tutto mosso da una CPU Intel Atom Z2580 dual core.
Proprio il processore, potrebbe non impressionare, ma basandosi sulla tecnologia hyperthreading questa CPU potrebbe riservarci delle sorprese.
Non ci resta che aspettare qualche giorno, sperando che Asus mantenga la promessa fatta.
[via GizChina.com]