Huawei Kirin 920 8-core, svelato l’octa-core di Huawei [supporto display 2k]

Kirin 920

Non è un segreto che Huawei stia lavorando ad un nuovo processore 8-core da impiegare nei suoi prossimi smartphone. Eccone un po’ di dettagli!

Recentemente è circolata la notizia che il prossimo Huawei-phone, che dovrebbe essere il Huawei Ascend D3, sarà dotato di display 2K e processore 8-core. Questi dettagli erano semplici rumour, almeno fino a quest’oggi in cui sono trapelate le caratteristiche del nuovo Kirin 920.

Secondo i report, il processore fatto in casa Kirin 920 è realizzato con processo produttivo a 28nm ed architettura ad 8-core: quattro di questi core sono Cortex A7, gli altri quattro sono Cortex A15. La grafica sarà gestita da GPU Mali 628MP4, supporterà RAM in modalità dual-channel DDR3 800mHz. Il Kirin 920 sarebbe inoltre in grado di gestire display con risoluzione 2K 2560×1440 e sensoridi fotocamera fino a 32 mega-pixel. Non manca il supporto alle reti 4G LTE!

Huawei potrebbe avere in lavorazione degli smartphone davvero al top, ma dovremo avere pazienza comunque fino a settembre.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!