Foto spia: OPPO R1001, nuovo modello entry-level avvistato alla FCC

oppo R1001

A solo una settimana dall’annuncio dell’attesissimo OPPO Find 7, la società sembra fermamente intenzionata a proporre al mercato nuove soluzioni.

Un altro smartphone della numerosa famiglia OPPO sembra essere stato avvistato presso la FCC, ed in particolare il modello R1001 modello con specifiche entry-level.

L’ R1001 (nome che serve solo ad indentificare il prodotto pre-serie) monta una variante del processore MediaTek MT6572 ed in particolare il modello MT6572A che opera fino a 1,2 GHz e dispone di due core Cortex A7, mentre per il comparto grafico troviamo la solita GPU Mali400 ed una batteria da  1700mAh.

oppo R1001
Spulciando i documenti FCC notiamo che verrà introdotta anche una variante WCDMA del dispositivo, versione che verrebbe proposta prima di quella TD-SDCMA.

Non si hanno ancora notizie certe sulle dimensioni dello schermo, ma con molta probabilità il taglio dovrebbe essere nel range di 4-4,5 pollici, dimensioni oramai tipiche per i dispositivi entry-level con chipset MediaTek.
OPPO sta attuando una politica di espansione sui mercati, tenendo in considerazione sia quelli consolidati, sia quelli emergenti, scelta che secondo la nostra opinione risulta particolarmente azzeccata.

Non ci resta che attendere conferme ufficiali su questo Oppo R1001 e la possibilità di scoprire quest’ulteriore chicca che Oppo sembra riservarci.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!