Il Natale per GizChina è stato anticipato di un giorno. Il nostro Andi, infatti, ha ricevuto entrambi gli inediti telefoni 8-core Top Gamma appena lanciati: il THL T100S e lo Zopo ZP998! In attesa delle recensioni complete, vediamone una foto comparazione!
THL T100S vs Zopo ZP998 hands-on
Le recensioni complete di entrambi i telefoni sono in cantiere, ma essendo impazienti di mostrarvi qualcosa, abbiamo deciso di pubblicare delle prime foto di confronto del design dei due device.
Entrambi i telefoni, Zopo ZP998 e THL T100S, montano lo stesso processore octa-core MT6592 da 1.7Ghz, 2GB di RAM ed entrambi sono dotati delle ultime e più classiche caratteristiche, ovvero il supporto a NFC, MHL, OTG, display FHD etc. I telefoni sono molto diversi nel design e la loro “volontà”, probabilmente, è quella di soddisfare due target completamente opposti.
La differenza più significativa tra i due telefoni è la dimensione del display. Lo Zopo ha un display più ampio da 5,5 pollici 1920 x 1080 mentre il T100S ha un pannello da 5 pollici più piccolo ma con uguale risoluzione.
Nonostante il display dello Zopo ZP998 sia più grande, le dimensioni tra i due telefoni non differiscono eccessivamente. Quelle dello Zopo ZP998 sono di 151,4 x 76,1 x 9,1 millimetri, mentre quelle del THL T100S di 144,3 x 70,4 x 8,4 millimetri.
I pannelli posteriori dei telefoni creano, rispettivamente, per lo Zp998 una finitura con effetto “ecopelle”, mentre per il THL T100S una finitura gommata.
THL ha preso la decisione di reintrodurre la parte posteriore rimovibile sul T100S, dopo aver ricevuto commenti in tal senso riguardo il proprio precedente telefono Monkey King. La rimozione del pannello posteriore dà accesso agli slot per le due schede SIM, lettore di schede SD e la batteria rimovibile da 2300mAh.
Anche per lo Zopo ZP998 è possibile rimuovere il guscio posteriore per accedere ai due slot SIM, allo slot per la microSD e alla batteria da 2400mAh (leggermente più grande).
Tour sul THL T100S
Basta uno sguardo veloce per capire che i design di THL nella progettazione del T100S sono stati decisamente influenzati dalle linee dello Xiaomi Mi3 e da quelle dei device Sony Xperia.
La parte frontale è occupata dal pannello di 5 pollici FullHD, con 3 pulsanti a sfioramento retroilluminati sul “mento” basso e una fotocamera frontale da 13 mega-pixel situata nella parte superiore vicino ai sensori.
Sul retro possiamo notare maggiormente l’influenza dello Xiaomi Mi3 oltre che il logo THL recentemente ridisegnato. Nella parte posteriore, inoltre, è presente un’altra fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F2.0 (nell’angolo superiore sinistro) con flash LED posizionato appena sotto di essa e nella parte bassa un altoparlante.
La base dei THL T100S THL è priva di ingressi o altro, fatta esclusione di una piccola rientranza utile all’apertura del pannello posteriore.
Jack per gli auricolari da 3.5” e ingresso microUSB si trovano nella parte superiore.
Gli unici controlli fisici del Top Gamma di THL sono il tasto power e i tasti volume presenti sul lato sinistro.
Galleria THL T100S
THL T100S hands-on e prime impressioni
Il design del THL T100S, nonostante le somiglianze prima accennate, rappresenta comunque una novità rispetto ai device THL precedenti. Il retro gommato rende più facile e sicura l’impugnatura del telefono e quindi l’utilizzo con una sola mano.
A causa dei suoi bordi non proprio ridottissimi, il THL non è decisamente più comodo da tenere in mano rispetto allo Zopo (nonostante la differenza di dimensione). La qualità costruttiva, inoltre, non sembra dello stesso livello di Zopo.
Tour sullo Zopo ZP998
I 5.5 pollici dello Zopo potrebbero far immaginare una difficoltà di impugnatura del device, ma in realtà è molto comodo da tenere e l’impressione nella mano è migliore rispetto al più piccolo THL T100S. Le proporzioni generali della Zopo sono inferiori al Samsung Galaxy Note 3.
Parlando delle sezioni superiore e inferiore, troviamo tre pulsanti a sfioramento retroilluminato nella parte bassa frontale, mentre una fotocamera frontale da 5 megapixel, sensore di prossimità e speaker in quella alta.
La finitura in pelle stampa sul retro della Zopo sembra buona, sia da un punto di vista estetico che da quello del grip. La parte posteriore ha anche un grande altoparlante esterno, logo Zopo e una fotocamera posteriore da 14 megapixel e flash LED situato in alto al centro.
Ci sono più controlli fisici sullo Zopo rispetto al T100S, con un bilanciere del volume sulla destra, pulsante di accensione sulla sinistra e sullo stesso lato anche un tasto per lo scatto di fotografie. Un jack da 3,5 mm per gli auricolari si trova nella posizione più tradizionale, ovvero nella parte superiore dello ZP998 ,mentre l’attacco micro USB è alla base.
Galleria Zopo ZP998
Zopo ZP998 prime impressioni e hands-on
LoZopo ZP998, rispetto al THL T100S offre una sensazione migliore nel primo contatto, con, inoltre, un display più grande e con solo un corpo leggermente più ampio.
Lo Zopo ZP988 che abbiamo in prova è un campione di pre-produzione, ma la qualità dei materiali e costruttiva è buona e un netto miglioramento rispetto ai precedenti telefoni zopo.
Le recensioni dello Zopo ZP998 e del THL T100S saranno pubblicate molto presto!
Quale telefono preferite tra i due presentati? Lo Zopo ZP998 o il THL T100S?
Grazie a Antelife per l’invio del THL T100S e Zopo Shop per quello del sample ZP998.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!