Youku Tudou (lo Youtube cinese) querela Xiaomi per la fornitura di contenuti non autorizzati tramite Xiaomi Box!

Gli ultimi 12 mesi di Xiaomi sono stati veramente invidiabili. Il recente lancio dello Xiaomi MI3, l’arrivo di Hugo Barra, la pubblicazione dei risultati operativi…rappresentano solamente il culmine di un processo che ha portato la compagnia cinese al successo.
Come potevano mancare però i primi problemi? Ed infatti ci sono, ed arrivano da Youku Tudou (lo Youtube cinese) che ha chiamato in tribunale proprio Xiaomi per aver trasmesso su Xiaomi Box contenuti non autorizzati.

Tutto ciò accade proprio dopo che Hugo Barra, ex vice-presidente della divisione Sviluppo di Google,  inizia  il suo incarico presso gli uffici Xiaomi, lo scorso 9 ottobre. Secondo Sina Tech, Xiaomi sarebbe accusata di aver fornito ai suoi utenti la visione di 10 serie TV, il cui copyright è detenuto da Youku Tudou.
La piattaforma streaming cinese avrebbe chiesto a Xiaomi lo stop nella distribuzione dei contenution-line, pubbliche scuse sul proprio sito e sui maggiori media del paese e soprattutto, un rimborso per i danni subiti di 5,1 millioni di Yuan, circa 612mila €.

mi2
Cosa farà Xiaomi? Lo sapremo presto!

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]