I display deglismartphone sono cresciuti molto, sia in termini di grandezza sia di risoluzione. Il problema della visibilità in esterno continua ad essere però un problema per tanti…
Per ovviare questo problema, la joint-venture Japan Display ha annunciato la produzione di nuovi display che faciliteranno le operazioni anche nelle situazioni di luce più avverse!
Questa nuova soluzione tecnologica ha nome WhiteMagic.
I pannelli in produzione saranno costruiti con tecnologia LCD e vedranno l’aggiunta di un sub-pixel bianco addizionale (RGBW) alla classica matrice RGB, che aumenterà la luminosità dell’immagine di 1,5 volte senza ulteriori consumi di energia, riuscendo ad essere più brillante e più efficiente allo stesso tempo.
La produzione di pannelli VGA, qHD ed HD è già iniziata e fra breve partirà anche quella per i Full-HD. Japan Display presenterà ufficialmente questi nuovi display al FPD International 2013, che si svolgerà a Yokohama tra il 23 ed il 25 ottobre.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.