VIDEO: Unboxing dell’iOcean X7 Elite

iOcean X7 Elite

Qualche giorno fa vi avevamo proposto uno sconto, esclusivo per i lettori di GizChina.it, sull’iOcean X7 Elite, offerto dal rivenditore ufficiale per l’Italia iOcean.it e fruibile mediante il codice sconto gizioceanit al seguente indirizzo: iOcean X7 Elite.

Oggi abbiamo anche la possibilità di mostrarvi un video di unboxing di questo stupendo terminale, grazie a iOcean.it che ci ha gentilmente inviato un campione prova. In questo post vedremo solo un video di unboxing, alcuni screenshot dei test Antutu e Quadrant e una raccolta di foto.

Nelle prossime settimane, dopo aver testato a fondo l’iOcean X7 Elite, pubblicheremo una recensione completa. Intanto siamo felici di notare che l’iOcean X7 Elite ci è stato inviato con permessi di Root già attivi! Grazie Ocean.it, ci hai risparmiato un lavoro!

Prime impressioni

Le prime impressioni sull’iOcean X7 Elite sono decisamente positive. Già prima dell’accensione del terminale sono rimasto piacevolmente colpito dal suo peso, estremamente ridotto: soli 136 grammi con inclusa la batteria. Non vorrei esagerare, ma a tratti ho avuto quasi l’impressione di non avere nulla in mano! Stesso discorso per le dimensioni generali.
L’iOcean x7 Elite, infatti, pur non essendo il telefono cinese attualmente presente sul mercato che vanta lo spessore minore, con le sue misure di 141 x 69 x 8.9 mm si può dire comunque molto agevole da usare e, per molti utilizzi, anche con una sola mano! Ottima la qualità costruttiva. Molto bella la soluzione OGS (One Glass Solution) che rende il design molto elegante e molto buona la qualità della plastica con cui è stato prodotto l’iOcean X7 Elite. Il device esteticamente richiama molto le linee dell’Oppo FIND 5, seppur con delle differenze nella parte inferiore e, in generale, nel design. Sicuramente non è abbastanza simile da poterlo definire un “clone”.

Benchmark Antutu

Test Quadrant

Abbiamo eseguito un test benchmark con le app Antutu e Quadrant per avere dei primi indizi sulle prestazioni dell’iOcean X7 Elite. Anche in questo caso il risultato è estremamente positivo. Infatti, con i suoi 14.740 punti, l’iOcean si piazza tra i migliori telefoni cinesi che montano il processore quad-core Mediatek MT6589T da 1.5Ghz.
I risultati del test eseguito con Quadrant ci mostrano, invece, che il display da 5 pollici FULLHD dell’iOcean X7 Elite, con risoluzione 1920 x 1080, può godere di ben 480DPI e un refresh rate da 51.01 Hz. Di seguito riportiamo nel dettaglio le

specifiche dell’iOcean X7 Elite:

[komper pid=17 compareform=no]

Design dell’iOCean X7 Elite

Abbiamo accennato in precedenza della somiglianza dell’iOcean X7 Elite con l’Oppo FIND 5. Andando oltre questa presunta similitudine, possiamo dire che le linee dell’iOcean X7 Elite sono molto eleganti e originali e sicuramente diverse dalla maggior parte dei telefoni cinesi attualmente in commercio. Il contrasto tra bianco della parte posteriore e il nero del vetro/display non è così stridente come si potrebbe immaginare. I due colori si uniscono perfettamente nelle linee un po’ squadrate del telefono. Come già accennato, lo spessore ridotto dell’iOcean X7 Elite sembrerebbe facilitare anche l’utilizzo con una sola mano, il che sicuramente non è male per un telefono con display da 5 pollici!

Vediamo alcune foto:

Software

Come già accennato in precedenza, l’iOcean X7 Elite è inviato agli acquirenti da iOcean.it già rootato, con Android 4.2.1 e Google Play pre-installato. Ovviamente, come già accaduto per lo ZOPO C2 Platinum, per il quale abbiamo visto come ottenere i permessi di ROOT, aggiornare la recovery e la ROM, non ci accontenteremo della ROM Android Stock preinstallata… provando, magari, un porting della MIUI V5! Per ora accontentiamoci del video di unboxing.

Video Unboxing iOcean X7 Elite

Questa, ovviamente, non è una recensione completa dell’iOcean X7 Elite, ma sono solo le prime impressioni di utilizzo e “hands-on”. Nei prossimi giorni pubblicheremo una recensione completa e una nuova guida su come installare altre ROM.
Nel frattempo ricordiamo che l‘iOCean X7 Elite è disponibile per l’acquisto dall’Italia (con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana) su iocean.it, rivenditore ufficiale iOcean per l’Italia, con uno sconto esclusivo per i lettori di GizChina.it.

Per ottenere lo sconto è necessario utilizzare il seguente codice: gizioceanit a questo indirizzo!
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.