Polar M600: ufficiale lo smartwatch con processore MT2601

Polar M600

La società finlandese Polar ha annunciato il suo primo smartwatch Android Wear denominato Polar M600. Si tratta di più di un semplice smartwatch poiché la società lo ha descritto come “sport optimized smartwatch“.

Il Polar M600, in particolare, aiuterà gli utenti nelle esigenze quotidiane che riguardano il fitness. Il dispositivo indossabile è dotato di un display TFT da 1.3 pollici di diagonale con risoluzione di 240 x 240 pixel e una densità pari a 260 PPI.

Polar logo

Polar M600: ecco il nuovo smartwatch dell’azienda con MT2601!

Per quanto riguarda le prestazioni, l’M600 è il primo smartwatch al mondo ad essere alimentato da un processore MediaTek MT2601. Il chip è stato lanciato recentemente dalla società taiwanese e progettato appositamente per muovere questi tipi di device.

MediaTek, come sappiamo, è uno dei produttori di chipset di Taiwan più famosi. I suoi processori alimentano più di 220 milioni di smartphone Android in tutto il mondo e ha già stabilito la sua posizione nel settore dei telefoni.

Con la sua gamma di SoC dedicati agli wearable, il chip maker vuole ora conquistare una grossa fetta del settore smartwatch.

Polar smartwatch

JC Hsu, Vicepresidente e General Manager della IoT Business Unit, sostiene che MediaTek è orgogliosa di offrire i suoi prodotti ai clienti che amano i device di Polar.

L’obiettivo principale è quello di introdurre sul mercato dei gadget innovativi per i consumatori che cercano in tutti i modi di migliorare la propria vita quotidiana.

Ecco le caratteristiche e le specifiche tecniche

Ritornando al Polar M600, il device propone 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Tale una configurazionerisulta  simile ad altri smartwatch già disponibili in commercio.

L’orologio smart, poi, racchiude una batteria da 500 mAh. L’unità, secondo la società, garantisce una giornata di uso normale oppure 8 ore di utilizzo intenso. Il dispositivo è dotato anche di un sensore ottico della frequenza cardiaca, GPS, accelerometro e un motore di vibrazione.

Tutti questi sensori presenti nel terminale sicuramente aiuteranno a tenere traccia della vostra attività fisica. Il device è dotato anche di una nuova e unica funzione chiamata Smart Coaching. Essa aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati delle attività quotidiane.

Polar smartwatch

Tale feature, inoltre, offre una guida completa sulle varie attività e il tempo che si è rimasti attivi durante l’intera giornata.

Smart Calories consente di sapere esattamente quante calorie avete bruciato mentre Running Program vi aiuterà a prepararvi per una maratona. La modalità Sleep Mode tiene traccia automaticamente del tempo di sonno e così via.

Lo smartwatch con certificazione IPX7 adatto al nuoto

L’activity tracker Polar M600 è in grado di monitorare fino a 5 tipi di attività: riposo, seduto, basso (lavoro domestico), medio (attività effettuate a piedi) e alto (jogging, corsa e così via).

Il Polar M600 ha la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth o connessione WiFi. Esso è compatibile sia con Android che con iOS. Il dispositivo con certificazione IPX7 è disponibile ad un prezzo di 349 euro.

Polar smartwatch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.