A partire dalla MIUI 9.5 in poi, alcuni di voi potrebbero aver notato l’impossibilità di installare temi di terze parti. Si sa, le interfacce software, specialmente quelle asiatiche, possono tendere ad essere un po’ chiuse verso le modifiche esterne. Ciò si traduce nel seguente messaggio di errore: “I temi provenienti da fonti di terze parti non sono supportati error: download|auth rejected 402“. Ecco perché in questa guida vi spieghiamo come aggirare questo blocco in pochi passaggi, senza necessità di avere root o TWRP.
LEGGI ANCHE:
MIUI 11 ufficiale: arriverà con Xiaomi Mi 9!
Come installare Temi di terze parti su MIUI 9 in poi
- Scaricate ed installate l’app Xiaomi Mi Rape
- Copiate nella memorie del vostro smartphone il Tema che volete installare
- Aprite File Manager, trovate il file in questione e, tenendoci premuto, selezionate l’opzione “Rename” e mettete “.zip” al posto di “.mtz“
- Fatto questo, cliccateci su, selezionate “Extract here” e vi creerà una cartella con lo stesso nome del file
- A questo punto aprite Mi Rape, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “New Project” (i campi della schermata successiva potete riempirli come vi pare, non è importante)
- Nella home cliccate ora sul progetto appena creato e selezionate “Edit Project“
- Nella schermata successiva cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Import File“
- Cliccate nell’elenco la cartella del tema creata poco fa e, una volta dentro, cliccate in basso su “Check All“, avendo cura di deselezionare soltanto il file “description.xml“, cliccate su “OK“
- Cliccate nuovamente sui 3 pallini e selezionate “Import Folder“
- Tornate alla cartella del tema e, all’interno, entrate in tutte le cartelle presenti (solitamente c’è soltanto quella “wallpaper“), ad eccezione di quella “preview“, e cliccate su “OK” per importarle
- Tornate alla home di Mi Rape, cliccate sul Tema prima create e selezionate “Pack to MTZ“
- Dopo qualche secondo, l’app vi dirà che il tema è stato creato con successo e potete cliccare su “Apply” per applicarlo.
Se avete fatto tutto bene, adesso siete in grado di installare temi di terze parti grazie a Mi Rape!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!