Elephone P8000 Version B per il Nord America e l’America Latina

foto di elephone p8000

Da sempre uno dei problemi più comuni e diffusi tra gli smartphone dei produttori cinesi é la mancanza del supporto per le reti LTE del Nord America e dell’America Latina.

Elephone, azienda che in quest’ultimo periodo si é fatta molto conoscere per i suoi prodotti, ha ben pensato di risolvere il problema rilasciando una variante dell’Elephone P8000, già recensito da noi precedentemente, denominata Version B, mirata a riempire questa lacuna. Ecco un video dove l’Elephone P8000 Version B si mostra in azione.

Il dispositivo é esteticamente identico all’Elephone P8000 normale, quindi con l’ampio display da 5.5 pollici di diagonale, il sensore di impronte sul retro; é al di sotto della scocca tuttavia che vi sono dei cambiamenti, effettuati appunto per aggiungere il supporto alle reti LTE del Nord America e dell’America Latina. Elephone ha infatti sbloccato le bande LTE 2,4,7,17,38 del processore Mediatek MT6753, che anima questo dispositivo, il che dovrebbe far funzionare il device su molte più reti presenti in svariate parti del globo.

Non é stato resa nota nessuna modifica di tipo hardware, quindi probabilmente il cambiamento é frutto di un lavoro a livello software. Ecco alcuni screen che evidenziano il supporto alle bande.

Tranne per questo fattore, la componentistica hardware rimane praticamente invariata, con i suoi 3 GB di memoria RAM, la fotocamera da 13 mega-pixel e la grande batteria da 4160mAh. Il dispositivo dovrebbe essere prossimo all’uscita, continuate a seguirci per avere aggiornamenti in merito al prezzo e ad eventuali ed ulteriori modifiche a livello hardware.