Due tra gli smartphone cinesi Android più ricercati del momento nella fascia dei circa 200 euro sono senza dubbio il Meizu M2 Note e lo Xiaomi Mi4i, di cui vi abbiamo già parlato in modo più che approfondito all’interno delle nostre recensioni complete.
Dimensioni differenti, hardware solamente simili su alcuni punti di vista ed aspetto estetico completamente agli antipodi: insomma, un versus da gustarvi da capo a fondo.
Rispetto al Meizu M2 Note (in vendita a 199 euro con spedizione gratuita dall’Italia presso lo store del rivenditore ufficiale Meizu.it), lo Xiaomi Mi4i risulta essere leggermente più caro.
Meizu M2 Note vs Xiaomi Mi4i: le differenze hardware
Lo Xiaomi Mi4i è dotato di un processore octacore Qualcomm Snapdragon 615 (Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53), 2GB di ram e 16GB di storage interno, purtroppo non espandibili in quanto non è presente lo slot per Micro SD.
Il Meizu M2 Note, invece, è avvantaggiato nel discorso relativo alla memoria interna – sempre da 16GB ma espandibile con micro SD – mentre, probabilmente, è inferiore dal punto di vista del processore in dotazione, un più “economico” Mediatek MT6753 Octa-Core da 1,3GHz che, però, all’atto pratico sembra comunque dar filo da torcere al medio di gamma di Xiaomi.
Insomma, come anticipato, quello di oggi è un versus tutto da gustare e, quindi, vi rimandiamo al video confronto che segue. Buona visione!