Prime informazioni su Wear OS 5.1: potrebbe essere basato su Android 15

Wear OS 5.1
Crediti: Google

I nuovi Google Pixel Watch 3 verranno presentati soltanto tra qualche giorno e presumibilmente potranno vantare Wear OS 5, l’ultima versione del sistema operativo per smartwatch basato su Android. Tuttavia, in rete, sono emersi già le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il primo grande aggiornamento di questa nuova versione dell’OS, che stravolgerebbe nuovamente le carte in tavola e la programmazione annuale che Google ha deciso di riservare soltanto ultimamente al sistema operativo per gli indissobili.

Google cambia ancora la programmazione di Wear OS? La versione 5.1 è già in fase di testing

Google Pixel Watch 2
Crediti: Google

Secondo quanto riportato da Android Authority, infatti, la nuova versione di Wear OS non solo sarebbe già in fase di sviluppo, ma addirittura sarebbe già stata portata su alcuni dispositivi per dei test più approfonditi. Wear OS 5.1, infatti, sarebbe stato avvistato su Pixel Watch 2, con l’ennessimo stravolgimento per questo sistema operativo: questa versione, secondo i rumor, sarebbe addirittura basata su Android 15, l’ultimo aggiornamento dell’OS per smartphone e tablet.

Nulla di strano, direte voi: le grandi compagnie da sempre testano con largo anticipo le nuove versioni dei sistemi operativi. La particolarità però, in questo caso, riguarda proprio la programmazione di Google per Wear OS: la versione 3.5, per esempio, è stata pubblicata nei primi mesi del 2022, per poi passare già alla versione 4 (basata su Android 13) nell’estate del 2023. Wear OS 5 (basato su Android 14), invece, sarà pubblicato questa estate in seguito ad un presunto passaggio agli aggiornamenti annuali, ma Wear OS 5.1 (basato in questo caso su Android 15) stravolgerebbe nuovamente le carte in tavola.

Ovviamente vi ricordiamo che si tratta di semplici indiscrezioni, vi invitiamo quindi come sempre ad attendere informazioni ufficiali direttamente da Google.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.