Anche Meta AI su iOS 18? La trattativa tra Apple e Facebook sarebbe già tramontata

Apple Meta AI
Crediti: Canva

Aggiornamento 25/06: stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la trattativa tra Apple e Facebook per portare Meta AI su iOS 18 sarebbe già tramontata nelle scorse settimane. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Nelle settimane che hanno preceduto l’annuncio ufficiale alla WWDC, si sono susseguiti diversi rumor sulle possibili partnership che Apple avrebbe progettato per implementare l’intelligenza artificiale su iOS 18. La prima scelta è stata ChatGPT di OpenAI, presente anche sul palco dell’evento, ma sembra che le trattative siano andati avanti con diversi competitor, tra cui anche Meta.

Apple vuole integrare diverse AI in iOS 18: ci sarà anche quella di Meta?

Meta AI
Crediti: Meta

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple si sarebbe seduta al tavolo delle trattative anche con l’azienda guidata da Mark Zuckerberg, nella speranza di ottenere l’integrazione di Meta AI all’interno di iOS 18 e della nuova Siri potenziata con intelligenza artificiale. Le due aziende non sono mai state particolarmente amiche, ma non è totalmente escluso che l’accordo possa essere andato a buon fine.

La stessa Apple, infatti, alla WWDC ha dichiarato di essere interessata ad integrare nel nuovo sistema operativo mobile diversi modelli AI, proprio nello stesso modo in cui sarà integrata ChatGPT a partire dal mese di settembre (purtroppo non in Europa). Per scoprire, quindi, se la partnership è andata in porto e anche Meta AI arriverà in iOS 18, dovremo attendere probabilmente ancora qualche mese.

Aggiornamento 25/06: la trattativa si è già arenata?

Meta AI
Crediti: Meta

Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, ha commentato i precedenti rumor su una possibile partnership ponendo la personalissima pietra tombale sull’eventuale accordo tra Apple e Meta. La trattativa, infatti, si sarebbe già arenata nelle scorse settimane, portando poi all’accordo tra la compagnia di Tim Cook e quella guidata da Sam Altman, ovvero OpenAI.

Stando alle indiscrezioni lanciate dal giornalista, infatti, tra Apple e Meta ci sarebbe stata soltanto una chiacchierata preliminare ed attualmente non ci sarebbero piani in programma per integrate l’intelligenza artificiale sviluppata dal team di Mark Zuckerberg nel nuovo iOS 18.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.