OnePlus 3/3T: rilasciata in Cina la HydrogenOS Beta 18(12) con dual app

OnePlus 3T HydrogenOS beta 12

Un’importantissima novità, sicuramente apprezzata da tutti i possessori di OnePlus 3 e 3T, è stata implementata nell’ultima Beta della HydrogenOS, la ROM del brand dedicata al mercato cinese e che arriva alla versione 18 per OnePlus 3 e 12 per il 3T: la possibilità di utilizzare due account di un’applicazione, simulandone due installazioni diverse. Come ben abbiamo imparato a conoscere, solitamente a distanza di un giorno (o al massimo di una settimana) a questa ROM fa seguito il rilascio della Open Beta della OxygenOS, per la gioia di tutti i possessori nostrani del telefono.

OnePlus 3/3T: rilasciata in Cina la HydrogenOS Beta 18(12) con dual app

La funzionalità dual app è tra le più richieste dall’utenza e oramai implementata su tantissime ROM proprietarie dei diversi produttori di smartphone. Le novità, però, non si riducono a questo: troviamo infatti l’aggiornamento di diverse applicazioni di sistema, dal Launcher alla Galleria al Gestore File, oltre ai consueti bug fix e ottimizzazioni. Vediamo insieme il changelog completo:

OnePlus 3 HydrogenOS beta 18

Novità:

  • Introduzione della modalità dual app, con supporto a Weibo, WeChat, QQ e tante altre applicazioni;
  • aggiornamento del Launcher alla versione 2.1.5 con possibilità di modificare lo stile delle cartelle, il supporto all’anteprima di 4 icone interne ad una cartella e la gesture di spostamento delle icone con due dita;
  • aggiornamento della Galleria alla versione 1.8 con possibilità di utilizzare un tema bianco e visualizzazione delle foto in formato RAW;
  • aggiornamento del Gestore File alla versione 1.7.1 con miglioramenti alla ricerca di file.

Ottimizzazioni:

  • Ridisegnata l’interfaccia per i nuovi account;
  • modificato l’avatar di default dei contatti;
  • possibilità di visualizzare lo schermo in modalità notturna con profilo sRGB;
  • riunite le chiamate relative allo stesso numero.

Fix:

  • Risolti alcuni problemi Bluetooth che causavano elevato consumo di energia sui device connessi;
  • risolti alcuni problemi durante i pagamenti con impronta digitale che causavano elevato consumo di energia.

Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.