Xiaomi Mi Band 2: problemi nella lettura del battito cardiaco delle persone di colore

Xiaomi nel tempo ha acquisito credibilità presso gli utenti, dimostrando di essere un’azienda seria che propone prodotti di qualità ad un prezzo molto competitivo.

La Xiaomi Mi band 2 non fa eccezione, risultando essere uno dei migliori fitness tracker attualmente disponibili, considerando soprattutto il prezzo al quale è venduta.

Mi Band 2: problemi nella lettura del battito cardiaco delle persone di colore

Purtroppo, però, sembra che la Mi Band 2 sia incappata in un problema che sta attirando su di sé la rabbia dei consumatori che lo stanno riscontrando.

Il suddetto problema impedirebbe il riconoscimento del battito cardiaco alle persone di colore o comunque con carnagione particolarmente scura. Purtroppo, non è ancora chiaro se si tratta di un problema hardware o, magari, di un qualche bug introdotto con un aggiornamento della smartband. Xiaomi ha già dichiarato di essere a conoscenza del problema e di star lavorando ad una soluzione.

Nella sezione “risoluzione dei problemi”, sul forum di Xiaomi, è possibile leggere numerosi commenti a testimonianza del difetto, di persone che affermano di aver testato la Mi Band 2 senza ottenere nessuna lettura dal sensore mentre, provandola su un’altra persona dalla carnagione chiara, avevano ottenuto un’accurata lettura.

Se anche voi aveste riscontrato tale bug fatecelo sapere e, nel frattempo, speriamo che Xiaomi rilasci al più presto un aggiornamento che corregga tale imbarazzante problema.