Dopo aver fatto conoscenza con i fratelli maggiori, ora tocca al modello budget della famiglia. Realme15T è stato avvistato su Geekbench: i primi benchmark svelano quale chipset troveremo a bordo mentre le altre indiscrezioni offrono una panoramica più ampia di quello che ci aspetta dal medio gamma. Inoltre ci sono anche un paio di immagini dal vivo, che ne svelano il design.
Realme 15T: cosa sappiamo del prossimo modello della gamma
Il nuovo smartphone della serie è spuntato su Geekbench nelle scorse ore, con la sigla RMX5111. Il dispositivo offre 8 GB di RAM mentre lato software è presente Android 15 (tramite l’interfaccia proprietaria del brand).
A muovere il tutto il chipset Dimensity6400 di MediaTek, soluzione lanciata a inizio anno e destinata appunto alla fascia media. Il SoC dovrebbe presentare la dicitura Max ed avere ottimizzazioni personali da parte del brand (ma non ci sono dettagli al riguardo).
Intanto il medio gamma è protagonista anche di alcune immagini dal vivo. Realme 15T presenta un modulo fotografico in stile iPhone Pro; tuttavia dei tre sensori sono due sono effettivi (da 50 + 2 MP) mentre il terzo è solo per creare un look simmetrico.
Di seguito trovate una bozza della scheda tecnica, sulla base delle indiscrezioni finora. Si tratterà del terzo modello della gamma, dopo il lancio di Realme 15 e 15 Pro a luglio. Al momento i terminali sono stati lanciati solo in India e non è dato di sapere quando arriveranno alle nostre latitudini.
Scheda tecnica presunta
- Dimensioni e peso: 7,79 mm di spessore
- Colorazioni: /
- Certificazione: IP68/IP69
- Display: Flat AMOLED 6,57″ Full HD+ con refresh rate 120 Hz e fino a 2.200 nit di luminosità
- Sicurezza: lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (ottico)
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore
- SoC: MediaTek Dimensity 6400 “Max”, 6 nm TSMC
- CPU octa-core
- 2 x 2,5 GHz – Cortex-A76
- 6 x 2,0 GHz – Cortex-A55
- GPU: Mali-G57 MP2
- RAM: 8/12 GB LPDDR4X
- Storage: 128/256 GB UFS 2.2 non espandibile
- Batteria: 7.000 mAh
- Ricarica: 80W
- Fotocamera: doppia 50 + 2 MP
- Selfie camera: 50 MP
- Connettività e altro: Dual SIM 5G, Wi-Fi 5, Bluetooth, NFC, GPS, speaker stereo, USB-C
- Sistema operativo: Android 15 con Realme UI 6
Ultimo aggiornamento: 25 agosto