La compagnia cinese ha iniziato a scaldare i motori in vista del debutto di Meizu22. Il lancio del nuovo top di gamma è atteso per il mese di agosto e per ingannare l’attesa ecco le prime immagini ufficiali insieme ad un render leak. Il flagship presenta bordi sottilissimi ed una colorazione bianca, nel perfetto stile della casa cinese.
Meizu 22 nelle prime immagini ufficiali: sarà il top di gamma bianco con le cornici più sottili al mondo
L’immagine che vedete in alto è stata pubblicata dai profili social cinesi di Meizu: si tratta della parte frontale del prossimo top di gamma, caratterizzata da un ampio schermo piatto con cornici sottili ed un foro centrale per la selfie camera. La casa asiatica promette che Meizu 22 sarà lo smartphone bianco con le cornici più sottili al mondo.
Secondo quanto rivelato i bordi simmetrici misurano appena 1,2 mm, uno spessore da record. Per quanto riguarda l’accento sulla colorazione bianca, Meizu è sempre stato un brand fiero per i suoi telefoni candidi: il colore bianco, infatti, non viene utilizzato solo per la scocca posteriore ma anche per le cornici frontali, per un’esperienza Total White.
Nella seconda immagine possiamo vedere più da vicino la parte frontale, caratterizzata da un pannello che pare quasi senza cornici. Secondo quanto trapelato dovremmo trovare un display da 6,3: si tratterebbe quindi di un flagship compatto. Tra le altre novità ci sarebbe anche un teleobiettivoperiscopico.
L’azienda non ha ancora svelato la data di presentazione di Meizu 22: il lancio è previsto per agosto, quindi sicuramente arriveranno altre novità nel corso dei prossimi giorni.
Per quanto riguarda l’immagine di copertina, si tratta di un render leak: il top di gamma dovrebbe adottare un look differente rispetto a Meizu 21 e 21 Pro, pare con un modulo fotografico squadrato. In merito alle specifiche dovremmo trovare lo Snapdragon 8 Elite o al massimo la versione potenziata Leading Edition.
Niente versione con Snapdragon 8 Elite 2 (ancora inedito) e nemmeno Meizu 22 Pro: a quanto pare l’azienda non avrebbe intenzione di lanciare una versione potenziata, secondo quanto svelato nel corso dell’evento ChinaJoy 2025.
Ultimo aggiornamento: 1 agosto