Lo smartphone modulare, che fa della riparabilità e della sostenibilità la sua filosofia, sta per tornare. È trapelata la prima immagine promozionale di Fairphone 6, che ci offre un “assaggio” del design del prossimo dispositivo della serie. Facciamo il punto della situazione, con i dettagli tecnici conosciuti e le indiscrezioni su prezzo e uscita.
Fairphone 6, il lancio dello smartphone modulare sarebbe previsto per giugno: tutti i leak
La prima immagine
La prima immagine di Fairphone 6 mostra solo la parte frontale, dove trova spazio un ampio schermo con cornici ottimizzate ed un punch hole per la selfie camera. Il dispositivo presenta bordi dritti a differenza del precedente Fairphone 5.
In base a quanto emerso, il telefono avrebbe una cover posteriore divisa in duesezioni (superiore e inferiore) e sarebbe possibile combinare colori differenti per personalizzare il retro.
Caratteristiche
Le specifiche di Fairphone 6 non sono ancora ufficiali ma un noto insider ha pubblicato la scheda tecnica completa (da prendere con cautela). Il telefono dovrebbe arrivare uno schermo pOLED da 6,31″ e lo Snapdragon 7s Gen 3 mentre il design modulare permetterebbe la sostituzione di fotocamera, display, batteria e porta USB-C.