Compatibile con smartphone iOS e Android, Amazfit Helio Strap offre un’esperienza minimale all’ennesima potenza. Nessun display con cui interagire, nessuna interfaccia ed un look basilare: una semplice fascia di nylon contenente al suo interno il modulo con la sensoristica. Un fitness tracker essenziale che completa l’esperienza d’utilizzo dell’ecosistema Amazfit: ecco tutti i dettagli tra design, specifiche e prezzo.
Amazfit Helio Strap: tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, prezzo e uscita
Il nuovo accessorio a marchio Amazfit arriva con un design minimale: una semplice fascia tech dotata di funzionalità di monitoraggio di salute e sport. Il dispositivo si collega con l’app Zepp e quest’ultima può essere sincronizzata a sua volta con altre applicazioni dedicate a sport e salute come Strava, Adidas Running, Google Fit, Apple Health e così via.
Helio Strap monta una batteria da 232 mAh ed è in grado di offrire un’autonomia fino a 10 giorni; per una ricarica completa impiega circa 2 ore. Il corpo è impermeabile fino a 5 ATM, quindi può essere utilizzato per immersioni fino a 50 metri di profondità.
Sono presenti fino a 27 modalità di allenamento: tra gli sport inclusi troviamo anche il supporto alla competizione di fitness HYROX (c’è anche una versione speciale del tracker).
Il braccialetto Helio è pensato per completare a tutto tondo l’ecosistema Amazfit, per offrire un sistema di allenamento a 360°: si integra con lo smartwatch e con gadget come l’anello smart Helio Ring, il tutto tramite l’app Zepp.
Al momento Amazfit Helio Strap è stato lanciato a livello Global al prezzo di99,99€, una cifra decisamente salata vista anche l’assenza del display (che inizialmente si pensava fosse celato sotto il cinturino in nylon). L’indossabile è disponibile in Italia tramite lo store ufficiale e su Amazon.
Amazfit Helio Strap – Scheda tecnica
- dimensioni di 33,97 x 24,3 x 10,59 mm per un peso di 20 grammi
- corpo in polimero + cinturino in nylon con chiusura a strappo
- batteria da 232 mAh con ricarica rapida (fino a 10 giorni di autonomia con utilizzo tipico)
- impermeabilità fino a 5 ATM
- Bluetooth 5.2
- sensore PPG BioTracker 6.0 (monitoraggio attività cardiaca H24, SpO2, sonno), sensore di temperatura
- oltre 27 modalità sportive tra cui HYROX