Con l’arrivo di HyperOS 2, Xiaomi ha introdotto anche HyperAI ovvero il suo pacchetto di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale. Oltre a tante migliorie per le foto e le note ci sono anche alcune funzionalità creative: l’ultima novità è stata annunciata in Cina e permette di creare foto 3D super cute, con una cornice in stile Polaroid.
Xiaomi HyperOS 2, la nuova modalità crea foto 3D super cute: ecco come funziona e quando arriverà
La nuova funzionalità è stata annunciata da Xiaomi nei giorni scorsi ed è disponibile in Cina per tutti gli smartphone con HyperOS 2 e HyperAI. Come anticipato anche in apertura, la suite AI del brand permette di accedere a numerosi strumenti per la modifica di video e foto, insieme a feature di scrittura, di riconoscimento vocale ed altre aggiunte con l’integrazione di Gemini (in versione Global).
Ora gli smartphone Xiaomi e Redmi possono creare delle simpatiche immagini3D con uno stile carino ed una cornice Polaroid, partendo da foto reali ed utilizzando un comando vocale (con l’assistente XiaoAI). Al momento questa novità è disponibile in Cina ma è probabile che arrivi anche Global. Di seguito trovate la possibile lista dei dispositivi supportati (non ancora confermata).
- Xiaomi 15
- Xiaomi 15 Ultra
- Xiaomi 14
- Xiaomi 14 Ultra
- Xiaomi 14T
- Xiaomi 14T Pro
- Xiaomi MIX Flip
- Redmi Note 14 Pro+ 5G
- Xiaomi Pad 6S Pro 12.4
- Xiaomi Pad 7
- Xiaomi Pad 7 Pro
- POCO F7 Pro
- POCO F7 Ultra
- POCO X7 Pro
Aspettando di saperne di più vi ricordiamo che a metà maggio verrà rilasciato l’aggiornamento ad HyperOS 2.2, sempre a partire dalla Cina. Non sono ancora note tutte le novità ma di certo ci sarà una nuova versione dell’app Fotocamera, con varie migliorie.