Apple ha fatto del design di iPhone un vero e proprio cavallo di battaglia che difficilmente nel corso degli anni si è allontanato dalle forme “tradizionali“, ma nei prossimi anni qualcosa potrebbe finalmente cambiare. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, l’azienda di Cupertino starebbe progettando un design tutto nuovo per i modelli Pro, che potrebbe debuttare però soltanto in occasione del 20esimo anniversario di iPhone.
iPhone 19 Pro festeggerà i 20 anni della serie con un nuovo design
Secondo quanto emerso dall’ultimo report di Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, Apple starebbe preparando un design tutto nuovo per i modelli di iPhone Pro in arrivo al 20esimo anniversario dello smartphone di Cupertino. Con iPhone 17 debutterà il modello Air, mentre i cambiamenti di iPhone 18 non saranno tanto grandi quanto quelli in arrivo con iPhone 19 Pro.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, questo nuovo dispositivo dovrebbe avere una fotocamera frontale sotto lo schermo, per permettere finalmente di ottenere un vero display edge-to-edge e bezel-less. Per quanto riguarda la scocca, invece, ritroveremo probabilmente le curve in vetro, seppur Gurman non abbia ben chiarito questo particolare nella sua ultima newsletter.
Il nuovo design potrebbe quindi far un uso maggiore del vetro, con nuovi componenti e nuove tecniche di produzione che potrebbero far lievitare di molto il prezzo di vendita del dispositivo. L’attuale situazione sociopolitica, tra dazi e guerre commerciali, lascia presagire un aumento dei prezzi per i futuri dispositivi di Apple. Per scoprire qualcosa in più bisognerà necessariamente attendere ancora diversi mesi: lo smartphone infatti non arriverà prima del 2027.
Ultimo aggiornamento: 12 maggio
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.