Nonostante gli sforzi compiuti da Samsung per renderla la migliore interfaccia Android, la One UI viene ancora criticata per non avere la stessa scorrevolezza offerta dalle UI cinesi come HyperOS, ColorOS e HarmonyOS, che negli ultimi anni hanno premuto l’acceleratore lato prestazioni. Non che la One UI sia definibile lenta, ma il confronto dimostra che il software sud-coreano abbia spazi di miglioramento in termini di animazioni e transizioni fra gli elementi che compongono l’interfaccia nell’apertura e chiusura rapida delle app.
Questo video è stato pubblicato e poi stranamente rimosso da Ice Universe, leaker fattosi conoscere anche per l’attenzione riservata alla fluidità delle interfacce per smartphone. La clip mostra una One UI 7.0 che non ha nulla da invidiare ai competitor, dimostrando una fluidità mai vista prima sul software Samsung. Il fatto che sia in questo stato ancor prima del beta testing fa ben sperare per una versione stabile ancora più ottimizzata, nonostante i ritardi che la stanno affliggendo.
Normalmente sarebbe dovuto partire a fra luglio e agosto, ma per poter provare la One UI 7.0 Beta bisognerà attendere fine 2024, per un major update di cui conosciamo già molte novità, il cui rilascio è atteso per inizio 2025 e a cui seguirà un’altrettanto interessante One UI 7.1.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.