Tra i protagonisti di IFA 2024 abbiamo visto anche il primo rugged phone top di gamma equipaggiato con Dimensity 9300+. Si tratta di Ulefone Armor 28 Ultra, terminale che ingolosisce non poco professionisti e amanti degli sport estremi (viste le sue caratteristiche utili sia per determinati lavori che per affrontare avventure outdoor). Durante la fiera di Berlino c’è però anche un altro rugged phone che stuzzica parecchio: Ulefone Armor Mini 20T Pro è ultra-resistente ma in formato compatto e non si fa mancare nulla!
Ulefone Armor Mini 20T Pro: tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, prezzo e uscita
Come nel caso del dispositivo top di gamma, ci troviamo alle prese con uno smartphone robusto a tutto tondo. Ulefone Armor Mini 20T Pro è completamente impermeabile, con certificazioni IP68 e IP69K ed una resistenza fino a 20 metri di profondità. Nei test di caduta, il dispositivo è in grado di sopravvivere a voli fino a 10 metri; inoltre parliamo di un telefono pensato per reggere anche a temperatureestreme (da -30°C fino a 55°C). In questo caso la caratteristica che lo rende unico è la compattezza (ovviamente nei limiti del concetto di rugged): le dimensioni sono di 133,5 x 63,3 x 24,9 mm per un peso di 301 grammi. Il display è una soluzione LCD da 4,7″ con risoluzione HD+, rapporto in 20:9 e refresh rate a 90 Hz.
Il resto ospita un sistema di illuminazione con 130 LED di cui 102 bianchi, 14 rossi e 14 blu: il dispositivo può fungere sia da torcia (500lumen) che da luce di emergenza, una funzionalità utile in tantissimi casi. Grazie all’app preinstallata è possibile personalizzare e modificare le luci, anche impostando un timer. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale Samsung GN1 da 50 MP mentre frontalmente (nel punch hole centrale) trova spazio una selfie camera da 32 MP (Samsung GD1). Il rugged è anche dotato di una fotocameratermica.
Il resto del comparto comprende il chipset Dimensity6300, 8 GB di RAM LPDDR4X, 256 GB di storage UFS 2.2 (espandibili tramite micro SD), 6.200 mAh di batteria con ricarica da 33W e wireless da 15W (anche inversa da 5W). Non manca il supporto Dual SIM 5G, così come il WiFi, Bluetooth, l’NFC per i pagamenti ed un sensore a infrarossi. Il software a bordo è basato su Android 14.
Ulefone non ancora svelato il prezzo di Armor Mini 20T Pro mentre, per quanto riguarda l’uscita, il rugged phone compatto dovrebbe fare capolino già nel corso del mese di ottobre.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.